Comune al lavoro per evitare la chiusura della sede
La sede INPS di Agropoli rischia la chiusura.
Per rispettare gli obiettivi di risparmio della spesa e nel quadro generale di riassetto degli uffici territoriali, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha programmato la chiusura dell’ufficio territoriale INPS di Agropoli per accorparlo a quello di Eboli.
Le conseguenze per il territorio e i cittadini sono evidenti, soprattutto perché l’ufficio abbraccia un’area molto vasta che include ben 18 comuni ( Agropoli, Capaccio, Castellabate, Cicerale, Giungano, Laureana Cilento, Lustra, Montecorice, Ogliastro Cilento, Omignano, Pedifumo, Prignano Cilento, Rutino, San Mauro Cilento, Serramezzana, Sessa Cilento, Torchiara , Trentinara).
Le ragioni sono unicamente di ordine economico. Per questo, l’Amministrazione Comunale si è schierata apertamente affinché l’ufficio non venga chiuso, e si è assunta l’onere di individuare un locale da adibire alla nuova sede INPS: il servizio, in questo modo, sarà quanto più possibile continuativo e permetterà di limitare al massimo i disagi per i cittadini.
Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026




