Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carnevale nel Cilento: ecco tutti gli appuntamenti
    14 Febbraio 2026
    Roccadaspide: presentato il “Manifesto dei Forum dei Giovani”
    14 Febbraio 2026
    Litorale devastato ad Ascea, Sansone: «serve strategia»
    14 Febbraio 2026
    Agropoli celebra l’amore: inaugurato il “Borgo d’oro degli innamorati”
    14 Febbraio 2026
    Grotte di Pertosa-Auletta, inaugurata la nuova stagione: in arrivo la riapertura della Sala del paradiso e la Sala delle Spugne
    14 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
    Telesoccorso anziani
    Nuovi episodi di truffa nel salernitano: le raccomandazioni dei carabinieri
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Furto a San Pietro al Tanagro, ladri bloccati dopo inseguimento
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    De Luca lancia la sfida: verso la candidatura a sindaco e presidente della Provincia
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Monteforte Cilento: è Donato Aliberti la vittima dell’incidente di ieri sera

La sua auto è finita in una scarpata, morto il 69enne

Redazione Infocilento
08/05/2017 8:44 AM
Condividi

La sua auto è finita in una scarpata, morto il 69enne

MONTEFORTE CILENTO. Tragico indicente ieri sera a Monteforte Cilento. Donato Aliberti di 69 anni è morto finendo con la sua auto in una scarpata. La Fiat Panda prima ha impattato contro un muro e poi è precipitata nel vuoto. Il corpo dell’uomo è rimasto schiacciato tra le lamiere.

L’incidente è avvenuto poco dopo le diciannove in località San Filippo. L’uomo si stava recando in campagna per accudire gli animali. Improvvisamente alcuni vicini hanno avvertito, prima il forte impatto dell’auto contro il cemento e poi il veicolo che prendeva velocità. Non è da escludere che il 69enne abbia perso il controllo dell’auto a seguito di un improvviso malore. Immediatamente é scattato l’allarme. Sul posto poco dopo minuti sono arrivati i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza. Purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare . I sanitari non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso di Aliberti. L’uomo è morto sul colpo.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Sul luogo del sinistro mortale sono intervenuti i carabinieri della locale stazione con il maresciallo Epifani Galletta è una volante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vallo della Lucania diretta dal capitano Mennato Malgieri. I militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro senza lasciare nulla al caso. In località San Filippo si è radunata tutta la comunità locale con il sindaco Antonio Manzi “Una gran perdita per il nostro paese – dice il sindaco – Donato era amato da tutti. Una persona rispettabilissima e rispetta da tutti i suoi concittadini. La mattina nel bar era il primo ad offrire il caffè agli altri”. Aliberti, autista di mezzi pesanti in pensione era originario di Siano. Una volta andato in pensione si era trasferito a Monteforte con la moglie. Era innamorato dell’entroterra cilentano. Aveva scelto Monteforte per trascorrere in serenità gli anni della pensione. Lascia tre figli. Ieri sera non appena sono stati informati i familiari hanno raggiunto da Siano e Nocera dove vivono il centro cilentano. L’incidente è avvenuto in una zona periferica del paese lungo una strada che collega alcuni appezzamenti di terreno. Aliberti ieri sera come ogni giorno si stava recando nella sua proprietà per chiudere gli animali. Era quasi giunto a destinazione quando la sua auto è impattata. Per lui una tragica morte.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.