Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, investe un cane e scappa: il video del pirata della strada finisce sui social
    31 Marzo 2026
    Christian Durso
    Vallo della Lucania: l’appello di Christian Durso a Fico: «riapra la piscina»
    31 Marzo 2026
    Caggiano Pace
    Caggiano, un ulivo per la pace: il dono dei rifugiati agli studenti per un futuro di speranza
    31 Marzo 2026
    Dirigente Bofrisco
    4
    Agropoli, un ponte di pace con l’Ucraina: studenti cilentani incontrano compagni provenienti da Borshchiv
    31 Marzo 2026
    “Giornata della Gentilezza”: Altavilla Silentina consegna doni ai bisognosi
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Cilentana
    Paura sulla Cilentana: violento impatto frontale allo svincolo Agropoli Sud
    31 Marzo 2026
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, il Movimento 5 Stelle si presenta: “Ci prenderemo il comune per restituirvi la libertà” | VIDEO

Ecco la composizione della lista

Ernesto Rocco
24/04/2017 8:05 AM
Condividi

Ecco la composizione della lista

AGROPOLI. Sono considerati degli outsider ma, a giudicare dalla partecipazione di pubblico, il Movimento 5 Stelle sembra pronto a svolgere un ruolo da protagonista alle prossime amministrative. La lista pentastellata che per la prima volta sarà presente alle comunali di Agropoli sarà guidata in qualità di candidato sindaco, da Consolato Caccamo, 37 anni, ingegnere ambientale specializzato nella bonifica dell’amianto. La sua candidatura è arrivata grazie alle «comunarie», che hanno permesso agli esponenti del Meet Up cittadino di votare i loro rappresentanti. Ieri si è tenuta la presentazione del gruppo e del programma elettorale.

Presenti anche il senatore Andrea Cioffi, il deputato Angelo Tofalo e diversi esponenti 5 stelle del territorio. Proprio gli esponenti nazionali del partito hanno aperto l’incontro sottolineando la necessità di avviare un cambiamento di rotta rispetto al passato. «Chi si candida oggi – ha detto Cioffi – è un eroe perché fa tutto questo solo per passione. Il nostro obiettivo è di prenderci il comune per ridarvi la libertà». Più duro il deputato Tofalo il quale prima ha proposto una class action contro il sindaco Alfieri ed il Governatore De Luca per il danno d’immagine procurato dalla celebre battuta sulle fritture di pesce e il voto clientelare, poi ha invitato chiunque abbia a cuore le sorti del paese a votare 5 Stelle. Successivamente, dopo l’intervento dei consiglieri comunali 5 Stelle di Vallo della Lucania, Pietro Miraldi e Anellina Chirico, è toccato al candidato sindaco Consolato Caccamo presentarsi e illustrare il programma elettorale che si basa su cinque principi: onestà, vivibilità, cultura, impatto zero e futuro. «Il nostro programma – ha spiegato Caccacmo – è un programma partecipato, condiviso tra noi e con la gente. Le nostre sono idee concrete per portare un’aria di cambiamento in città».

Il Movimento 5 Stelle con entusiasmo si dice certo di poter «offrire un’alternativa all’attuale governo dell’ente» attraverso la forza di un gruppo coeso. A comporre la lista sedici candidati non iscritti ad altro partito, incensurati e residenti ad Agropoli, secondo regole imposte dal Movimento nazionale ma anche nel rispetto di ulteriori requisiti che hanno premiato chi ha costantemente partecipato alle attività del Meet Up . «La mia candidatura è la candidatura di un gruppo, se vinceremo i cittadini entreranno nelle istituzioni» ha concluso Caccamo.

A comporre la lista Ermelinda Bonora, Gabriella De Palma, Marco Cucco, Mario Pesca, Tony Manuel Sprechino, Vincenzo Autuori, Luca Laveglia, Roberta Oricchio, Angelo Michele Mazzillo, Giuseppe Volpe, Alessia D’Atri, Lucio Berolini, Mario Pisciottano, Sofia Ruggiero, Simona Mazzeo, Pasquale Mosca.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.