Cronaca

Controlli sulle strade nel week end pasquale, denunce e sequestri

Ecco il bilancio dei carabinieri

Comunicato Stampa

17 Aprile 2017

Ecco il bilancio dei carabinieri

InfoCilento - Canale 79

Nel corso del week end pasquale i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno effettuato un servizio coordinato che ha visto l’impiego di circa 30 Carabinieri, teso al contrasto dei reati di larga diffusione tra il Golfo di Policastro e le località di Palinuro e Marina di Camerota. Gli uomini dell’Aliquota Operativa, guidati dal Mar.a.sups FORTE Giuseppe, hanno tratto in arresto un giovane del Gambia, GITTEH Ebrahim classe 85, poiché sorpreso in località Palinuro a cedere alcune dosi di hashish ad acquirente occasionale. Lo stesso, dopo un primo tentativo di fuga, veniva bloccato e, sottoposto a perquisizione personale, risultava in possesso di ulteriori 7 grammi di sostanza stupefacente. Arrestato, è stato collocato agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Il Servizio coordinato ha consentito agli uomini dell’Arma, attraverso due sue articolazioni della Stazione di Centola Palinuro e di Torre Orsaia, di deferire un giovane originario di Napoli, P.A. classe 95, fermato alla guida della sua autovettura e trovato in possesso di nr. 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, 4 dosi di marijuana e 3 dosi di hashish, per un peso complessivo di 15 grammi. Stessa sorte toccata ad un altro cittadino extracomunitario, B.C. classe 99 – nigeriano, fermato dai militari della Stazione di Sanza, e denunciato a piede libero poiché in possesso di circa 17 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. I controlli da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, comandati dal Mar.a.sups. BOSCO, tesi a garantire anche la sicurezza sulle strade, hanno consentito di deferire a piede libero 3 giovani poiché fermati alla guida con tasso alcolico superiore a 1,2 gr.l,, mentre sono state ritirate nr. 5 patenti per gravi violazioni al Codice della Strada, nonché sono stati segnalati all’organo prefettizio 25 giovani, sia residenti locali che provenienti dalle vicine provincie di Napoli e Salerno,  tutti risultati in possesso “per uso personale” di sostanza stupefacenti del tipo cocaina, hashish ed ecstasy.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Eboli, incidente in via Gonzaga. Scontro auto – moto

È successo questa mattina, ferita una persona

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Villammare: sospesa la patria potestà del papà di Pietro, bimbo in coma: nominato un tutore

Sospesa la responsabilità genitoriale ai genitori del piccolo Pietro, bimbo di 11 mesi in coma. Un tutore nominato per lui e il fratellino

Tragedia sull’A30: morto il 38enne rimasto gravemente ferito nell’incidente

Le sue condizioni erano apparse da subito disperate, l'uomo è deceduto presso l'ospedale di Nocera

Motociclista travolto da un’auto pirata. Paura a Campagna

È successo questa mattina, caccia al responsabile. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine

Erika Di Lucia

27/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: comunità pronta all’ultimo saluto a Tina Sgarbini

Aperta la camera ardente, nel pomeriggio i funerali di Tina Sgarbini, uccisa dall'ex compagno

Ernesto Rocco

27/08/2025

I numeri dell’emorragia di medici in Campania: ecco perché l’ospedale di Agropoli non riapre

L'Italia affronta una grave carenza di personale sanitario, con 30mila medici e un alto numero di infermieri in meno entro il 2027

Ernesto Rocco

27/08/2025

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Torna alla home