Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
    Salerno celebra la Liberazione: medaglia d’onore al comune di Olevano sul Tusciano
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale sulla SP Teggiano-Polla, scontro tra due auto: due i feriti
    25 Aprile 2026
    Paura a Capaccio Paestum: scontro moto-auto, due feriti
    25 Aprile 2026
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
    Doccia gelata Santa Maria: è retrocessione in Promozione dopo il pari con l’Angri
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Calcio, Eccellenza: ancora un pari per il Santa Maria

Promozione: Calpazio riprende il secondo posto

Ernesto Rocco
20/03/2017 8:44 AM
Condividi

Promozione: Calpazio riprende il secondo posto

Ottiene un punto prezioso la Polisportiva Santa Maria in casa del San Vito Positano nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Con un uomo in meno e sotto di una rete, i giallorossi trovano il pari nel finale con il brasiliano Botura e salgano a quota 25 in classifica. La cronaca. Serra è strepitoso al 9′ quando ipnotizza Falanga con un intervento straordinario. La reazione giallorossa è affidata ad una ripartenza orchestrata da Trimarco, che costringe Munao all’uscita per anticipare Serrone. Intorno al quarto d’ora protestano i giallorossi per un presunto tocco con le mani in area dei difensori di casa. Gli ospiti sfiorano il vantaggio un minuto dopo con un colpo di testa di Magliocca, sugli sviluppi di un corner, che trova Munao pronto a respingere con i piedi.

Guadagna metri la squadra di Pietropinto che ci prova al 17′ con un tiro dalla distanza di Cresciullo. È impreciso nella conclusione, sponda Positano, l’attaccante Maione. Lo stesso Maione fa tremare Serra con una conclusione a effetto che termina di poco fuori. Al 25′ difende bene la palla Esposito e lascia partire un tiro bloccato da Munao. Capovolgimento di fronte e Serra è ancora strepitoso a salvare il risultato sul tiro ravvicinato di Biondi. Grande palla gol ancora per il Positano con Maione, servito da un cross di Falanga, che calcia altissimo a porta praticamente sguarnita. Dopo una fase di sbandamento, il Santa Maria si riassesta e si fa vedere nuovamente in tacco con una ripartenza che costringe Munao all’uscita per anticipare Esposito. Lo stesso attaccante giallorosso ci prova allo scadere della prima frazione con un tiro che termina al lato della porta del Positano. Il più pericoloso per la squadra di casa è Maione che cerca di superare Serra nei minuti di recupero con una conclusione ravvicinata. La ripresa si apre con un tentativo di Trimarco, ma il suo tiro è impreciso. Al 7′, i giallorossi si distendono in contropiede, provandoci con un tiro di Esposito bloccato da Munao. Fase di stallo del match, con le due squadre che non riescono a scardinare le rispettive difese. Al 20′, Trimarco e Esposito tentano di superare Munao. Dalla parte opposta, rischia i giallorossi tantissimo sul traversone di Biondi per il neo entrato D’Alesio.

Al 22′, la Polisportiva resta in dieci uomini per l’espulsione di Cadinale, reo di aver preso due gialli. Nonostante l’inferiorità, la Polisportiva non rinuncia a giocare e ci prova con un tiro di Severino che costringe Munao a bloccare la sfera in due tempi. Intorno alla mezz’ora, intervento strepitoso di Serra che smanaccia in angolo su una punizione velenosissima. Sugli sviluppi del corner, salta da solo Schiavone e porta in vantaggio il San Vito. Il tecnico dei giallorossi prova a cambiare le carte in tavola inserendo Botura e Mascolo. Proprio il brasiliano Botura regala il pareggio al 43′ alla Polisportiva, dopo aver seminato il panico nelle maglie della difesa avversaria. Punto prezioso per la squadra di Santa Maria di Castellabate che continua la lotta per la corsa salvezza.
Nell’anticipo del sabato la sconfitta del Valdiano contro Picciola per 2 a 0. La formazione blaugrana resta però fuori dalla zona play ot complice il pari tra Audax Cervinara e Castel San Giorgio (1 a 1). Valdianesi superati invece dal Solofra, corsaro a Nola (0 a 1). In vetta alla classifica l’Ebolitana si porta a +10 battendo 3 a 1 la Palmese

Risultati:
Cevinara 1 – Castel San Giorgio 1
Ebolitana 3 – Palmese 1
Nola 0 – Solofra 1
Picciola 2 – Valdiano 0
Vico 0 – Battipagliese 3
Sant’Agnello 1 – Sorrento 0
San Tommaso 3 – Faiano 0
San Vito 1 – Santa Maria 1

Classifica:
Ebolitana 59
Sorrento 49
Cervinara 49
Battipagliese 45
Faiano 43
Nola 35
Palmese 32
San Vito 31
Picciola 29
Solofra 29
Valdiano 28
Castel San Giorgio 27
San Tommaso 25
Santa Maria 25
Sant’Agnello 24
Vico 11

Nel campionato di Promozione ieri in campo solo la Scafatese che tra le mura amiche ha battuto 2 a 1 il Baronissi e la Giffonese, vittoriosa a sorpresa con il Real Poggiomarino. Negli anticipi la Calpazio battendo nel derby la Poseidon si era ripresa il secondo posto, il Buccino aveva fermato la Sanseverinese mentra la Vigor Castellabate era riuscita ad imporsi sull’Alfaterna Pagani

Risultati:
Calpazio 2 – Poseidon 0
Giffonese 1 – Real Poggiomarino 0
Rocchese 2 – Angri 4
Sanseverinese 1 – Buccino 1
Scafatese 2 – Baronissi 1
Temeraria 2 – Santa Cecilia 0
Vigor Castellabate 2 – Alfaterna 0

Classifica:
Costa d’Amalfi 50
Calpazio 49
Sanseverinese 48
Rocchese 39
Angri 38
Scafatese 37
Alfaterna 32
Baronissi 31
Buccino 30
Vigor Castellabate 26
Real Poggiomarino 24
Temeraria 24
Santa Cecilia 22
Poseidon 14
Giffonese 9

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.