Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caio Mussolini
    Anche a Sala Consilina annullata la presentazione del libro di Caio Mussolini
    9 Febbraio 2026
    Sanremo
    InfoCilento al Festival di Sanremo: un racconto tra tv, web e social
    9 Febbraio 2026
    Don John
    Don John rompe il silenzio a Dentro la Notizia: “Non sono scomparso, tornerò presto dai miei parrocchiani”
    9 Febbraio 2026
    Agropoli, “Facciamo spazio alla Pace” : il Vescovo Calvosa incontra la Diocesi
    9 Febbraio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova mensa scolastica del “Gino Rossi Vairo”
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio, Eccellenza: ancora un pari per il Santa Maria

Promozione: Calpazio riprende il secondo posto

Ernesto Rocco
20/03/2017 8:44 AM
Condividi

Promozione: Calpazio riprende il secondo posto

Ottiene un punto prezioso la Polisportiva Santa Maria in casa del San Vito Positano nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Con un uomo in meno e sotto di una rete, i giallorossi trovano il pari nel finale con il brasiliano Botura e salgano a quota 25 in classifica. La cronaca. Serra è strepitoso al 9′ quando ipnotizza Falanga con un intervento straordinario. La reazione giallorossa è affidata ad una ripartenza orchestrata da Trimarco, che costringe Munao all’uscita per anticipare Serrone. Intorno al quarto d’ora protestano i giallorossi per un presunto tocco con le mani in area dei difensori di casa. Gli ospiti sfiorano il vantaggio un minuto dopo con un colpo di testa di Magliocca, sugli sviluppi di un corner, che trova Munao pronto a respingere con i piedi.

Guadagna metri la squadra di Pietropinto che ci prova al 17′ con un tiro dalla distanza di Cresciullo. È impreciso nella conclusione, sponda Positano, l’attaccante Maione. Lo stesso Maione fa tremare Serra con una conclusione a effetto che termina di poco fuori. Al 25′ difende bene la palla Esposito e lascia partire un tiro bloccato da Munao. Capovolgimento di fronte e Serra è ancora strepitoso a salvare il risultato sul tiro ravvicinato di Biondi. Grande palla gol ancora per il Positano con Maione, servito da un cross di Falanga, che calcia altissimo a porta praticamente sguarnita. Dopo una fase di sbandamento, il Santa Maria si riassesta e si fa vedere nuovamente in tacco con una ripartenza che costringe Munao all’uscita per anticipare Esposito. Lo stesso attaccante giallorosso ci prova allo scadere della prima frazione con un tiro che termina al lato della porta del Positano. Il più pericoloso per la squadra di casa è Maione che cerca di superare Serra nei minuti di recupero con una conclusione ravvicinata. La ripresa si apre con un tentativo di Trimarco, ma il suo tiro è impreciso. Al 7′, i giallorossi si distendono in contropiede, provandoci con un tiro di Esposito bloccato da Munao. Fase di stallo del match, con le due squadre che non riescono a scardinare le rispettive difese. Al 20′, Trimarco e Esposito tentano di superare Munao. Dalla parte opposta, rischia i giallorossi tantissimo sul traversone di Biondi per il neo entrato D’Alesio.

Leggi anche:

Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane

Al 22′, la Polisportiva resta in dieci uomini per l’espulsione di Cadinale, reo di aver preso due gialli. Nonostante l’inferiorità, la Polisportiva non rinuncia a giocare e ci prova con un tiro di Severino che costringe Munao a bloccare la sfera in due tempi. Intorno alla mezz’ora, intervento strepitoso di Serra che smanaccia in angolo su una punizione velenosissima. Sugli sviluppi del corner, salta da solo Schiavone e porta in vantaggio il San Vito. Il tecnico dei giallorossi prova a cambiare le carte in tavola inserendo Botura e Mascolo. Proprio il brasiliano Botura regala il pareggio al 43′ alla Polisportiva, dopo aver seminato il panico nelle maglie della difesa avversaria. Punto prezioso per la squadra di Santa Maria di Castellabate che continua la lotta per la corsa salvezza.
Nell’anticipo del sabato la sconfitta del Valdiano contro Picciola per 2 a 0. La formazione blaugrana resta però fuori dalla zona play ot complice il pari tra Audax Cervinara e Castel San Giorgio (1 a 1). Valdianesi superati invece dal Solofra, corsaro a Nola (0 a 1). In vetta alla classifica l’Ebolitana si porta a +10 battendo 3 a 1 la Palmese

Risultati:
Cevinara 1 – Castel San Giorgio 1
Ebolitana 3 – Palmese 1
Nola 0 – Solofra 1
Picciola 2 – Valdiano 0
Vico 0 – Battipagliese 3
Sant’Agnello 1 – Sorrento 0
San Tommaso 3 – Faiano 0
San Vito 1 – Santa Maria 1

Classifica:
Ebolitana 59
Sorrento 49
Cervinara 49
Battipagliese 45
Faiano 43
Nola 35
Palmese 32
San Vito 31
Picciola 29
Solofra 29
Valdiano 28
Castel San Giorgio 27
San Tommaso 25
Santa Maria 25
Sant’Agnello 24
Vico 11

Nel campionato di Promozione ieri in campo solo la Scafatese che tra le mura amiche ha battuto 2 a 1 il Baronissi e la Giffonese, vittoriosa a sorpresa con il Real Poggiomarino. Negli anticipi la Calpazio battendo nel derby la Poseidon si era ripresa il secondo posto, il Buccino aveva fermato la Sanseverinese mentra la Vigor Castellabate era riuscita ad imporsi sull’Alfaterna Pagani

Risultati:
Calpazio 2 – Poseidon 0
Giffonese 1 – Real Poggiomarino 0
Rocchese 2 – Angri 4
Sanseverinese 1 – Buccino 1
Scafatese 2 – Baronissi 1
Temeraria 2 – Santa Cecilia 0
Vigor Castellabate 2 – Alfaterna 0

Classifica:
Costa d’Amalfi 50
Calpazio 49
Sanseverinese 48
Rocchese 39
Angri 38
Scafatese 37
Alfaterna 32
Baronissi 31
Buccino 30
Vigor Castellabate 26
Real Poggiomarino 24
Temeraria 24
Santa Cecilia 22
Poseidon 14
Giffonese 9

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.