Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, Vallo della Lucania spinge per la riapertura del Pronto soccorso di Agropoli: “Ora servono i fatti”
    20 Giugno 2026
    Strada del Mingardo
    Camerota, nuovi lavori sulla Mingardo: scattano le chiusure temporanee per Palinuro
    20 Giugno 2026
    Panorama Agropoli
    Bentornati al Sud, anche Agropoli diventa il set del film con Bisio e Siani
    20 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Stazione di Sapri: si rafforza la richiesta per il ritorno del servizio facchinaggio
    20 Giugno 2026
    Ascea: grande successo per la prima del libro di Pino Aprile
    20 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
    Giochi europei universitari
    Giochi europei universitari 2026: Salerno diventa la capitale dello sport e dell’integrazione
    20 Giugno 2026
    Matteo Langella
    Gelbison, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo dell’ex Paganese Matteo Langella
    20 Giugno 2026
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Turismo digitale: nel Cilento la presentazione di prodotti e servizi innovativi per il turismo e l’ospitalità

Appuntamento venerdì alla Fondazione Alario

Comunicato Stampa
01/03/2017 12:27 PM
Condividi
Fondazione Alario

Appuntamento venerdì alla Fondazione Alario

Venerdì 3 marzo alle ore 18:00, presso l’auditorium della Fondazione Alario di Ascea, si terrà l’evento Turismo Digitale.
Verranno presentati tre servizi innovativi per il turismo e l’ospitalità e si discuterà della loro applicazione in un contesto a forte vocazione turistica come il Cilento: inReception, Travel Appeal e CILENTO.travel.

Durante l’evento sarà presentato il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica.

L’Evento

Turismo Digitale vedrà la presentazione di 3 strumenti digitale, inReception, Travel Appeal e CILENTO.travel. Ma non solo. Il 3 marzo, ad Ascea Marina, sarà presentata la più grande analisi sul turismo nel Cilento: Cilento Destinazione Digitale.

Cilento destinazione digitale
La più grande analisi del turismo nel Cilento
Durante l’evento sarà presentato il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica.

inReception
Dalla gestione alla promozione. Il software gestionale per le strutture ricettive.
inReception è l’applicazione per gestire e promuovere le strutture ricettive come b&b, agriturismi, appartamenti per vacanze e piccoli hotel. Una singola app per tutte le esigenze quotidiane, dalle prenotazioni alla fatturazione, dai pagamenti alla promozione. inReception nasce ad Ascea. Nei suoi primi due anni di attività ha ricevuto numerosi riconoscimenti: protagonista di un percorso di accelerazione in H-Farm, il più importante acceleratore d’impresa in Italia, selezionata per il programma Smart & Start di INVITALIA e vincitrice il progetto europeo Soul-Fi. Un percorso di crescita ora giunto alla prova più importante, quella del mercato.

Travel Appeal
Dal dato all’azione. Il motore di intelligenza artificiale per l’analisi della reputazione sul web.
Travel Appeal analizza in tempo reale le recensioni, le conversazioni sui social media, i prezzi, le tendenze di mercato ed il territorio. Ti fornisce previsioni e suggerimenti per migliorare la tua attività e ti consente di prendere decisioni migliori, velocemente. Anche Travel Appeal è stata incubata da H-Farm per poi essere scelta da Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, per monitorare la reputazione dei musei italiani del MIBACT.

Cilento.travel
Da luogo a destinazione turistica. Il portale del turismo nel Cilento.
CILENTO.travel è il portale di destinazione del Cilento.
Una piattaforma di marketing territoriale aperta, inclusiva e gratuita per promuovere l’intero territorio del Cilento come destinazione turistica. Tutte le informazioni utili per scegliere e vivere il Cilento, dalle strutture ricettive ai ristoranti, dalle attrazioni alle esperienze, dai servizi agli eventi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.