Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide, centinaia di motociclisti per il I Trofeo Interregionale Triumph Racing
    23 Febbraio 2026
    Treno del Ricordo a Salerno, Iannone: «ricordiamo le vittime della dittatura comunista di Tito»
    23 Febbraio 2026
    Carnevale 2026: Cilento, Vallo di Diano e Piana del Sele tra colori, musica e fiabe
    23 Febbraio 2026
    Daniele De Sanctis, comandante vigili Eboli
    Giffoni Valle Piana, Daniele De Sanctis è comandante della Polizia Municipale: firmato il decreto sindacale
    23 Febbraio 2026
    Piscina Casal Velino
    Casal Velino, piscina comunale negata ai disabili? Il caso approda al Difensore Civico
    23 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, sconosciuti avrebbero tentato di costringere un 15enne a salire in auto: la denuncia di un cittadino
    23 Febbraio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Perseguita l’ex moglie e la figlia: arrestato 54enne ad Agropoli
    23 Febbraio 2026
    Carmine Albero
    Tragedia sul lavoro a Nocera Inferiore: addio al giovane Carmine Albero
    23 Febbraio 2026
    Titolare di un negozio Salerno
    Salerno, ancora ladri in azione: nel mirino un esercizio commerciale
    23 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Eboli, sorpreso alla guida di un’auto rubata: arrestato
    23 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Fumata bianca ad Eboli: nuova giunta, ecco i nomi e le deleghe
    23 Febbraio 2026
    Le Gatte
    Castellabate, cantiere infinito a “Le Gatte”: «Degrado e immobilismo»
    23 Febbraio 2026
    Piana del Sele, ancora tensioni politiche: Eboli e Battipaglia tra crisi, bilanci e giunte in bilico
    23 Febbraio 2026
    Coldiretti
    Tutela del Made in Italy: il PSI del Golfo di Policastro sostiene la mobilitazione di Coldiretti
    23 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Comunali: a Campagna candidato centrodestra alla Lega, attesa su Salerno
    22 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
    Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
    23 Febbraio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: Giuseppe Raffaele verso l’esonero
    23 Febbraio 2026
    Prima categoria: sesta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio, Eccellenza: Valdiano da record. Tabù trasferta per il Santa Maria

Il punto sul campionato di Eccellenza girone B

Gennaro Maiorano
20/02/2017 8:35 AM
Condividi

Il punto sul campionato di Eccellenza girone B

Ha una media promozione il Valdiano targato mister Criscuolo. I granata ieri hanno battuto 2 a 1 la Palmese conquistando tre punti che fanno salire a 19 quelli conquistati nelle ultime otto partite. Ora la formazione valdianese è fuori dalla zona play out, distante 3 punti.

Bastano venti minuti ai blaugrana per mettere la partita sui binari giusti: dopo un gol fallito da Della Femina (palo) e altre due buone occasioni di Cibele e Sorriso, proprio quest’ultimo piazza il pallone alle spalle di Di Donato. La Palmese però non ci sta, reagisce con Nunziata e Faggiano ma senza esito. Al 30′, però, Abate si fa espellere e lascia in 10 i suoi. Il Valdiano riesce comunque a reggere la pressione fino al 70′ quando Malafronte ristabilisce la parità su rigore. Dieci minuti dopo, però, il Valdiano torna avanti con Delle Donne.

Leggi anche:

Calcio, gli highlights delle gare del weekend

Ancora una domenica amara, invece, per il Santa Maria. Allo stadio “Sessa” vince, infatti, il Castel San Giorgio, portandosi a quota 19, mentre la Polisportiva resta ferma a 21. I cilentani partono con il piede sull’acceleratore e sfiorano subito il vantaggio con Scarpa, ma il suo tiro a botta sicura è salvato sulla linea dalla difesa avversaria. Non stanno a guardare i padroni di casa che guadagnano un penalty, realizzato al 5′ da Ferrentino. La gara si mette così in salita per i ragazzi di mister Nicoletti, mentre gli avversari potrebbero addirittura raddoppiare con un tiro dalla distanza.

La reazione della Polisportiva è affidata ad un calcio di punizione di Serrone che si stampa sulla traversa. I minuti finali del primo tempo scorrono, quindi, via senza particolari sussulti. All’inizio della ripresa, il Castel San Giorgio trova subito il raddoppio con Ferrentino che, con un gran tiro da fuori area, supera l’estremo difensore giallorosso. Sotto di due reti, la squadra cilentana non demorde e prova a riaprire subito i giochi con Serrone, pericoloso ancora una volta da palla inattiva. È fuori misura anche il diagonale di Santonicola intorno al 25′. Alla mezz’ora è il brasiliano Botura a costringere agli straordinari Cesarano con un splendida conclusione. Resiste il Castel San Giorgio, difendendo il doppio vantaggio. Il Santa Maria riesce ad accorciare e riaprire la partita al 37′ con un calcio di punizione di Santonicola che, questa volta, si infila dove Cesarano non può arrivare. La rimonta, tuttavia, non si completa nei minuti finali e per il Santa Maria resta ancora una volta l’amaro in bocca.

Nelle altre gare la vittoria contro il Solofra per 3 a 0 permette all’Ebolitana di portarsi a +10 sul Sorrento che pareggia in quel di Positano. Colpo in trasferta della Battipagliese sul Picciola, mentre il Faiano non va oltre l’1 a 1 in quel di Cervinara. A -4 dalla zona play offc’è il Nola, vittorioso a Sant’Agnello.
Risultati:

Cervinara 1 – Faiano 1
Castel San Giorgio 2 – Santa Maria 1
Ebolitana 3 – Solofra 0
Picciola 0 – Battipagliese 1
Vico 0 – San Tommaso 3
Sant’Agnello 0 – Nola 1
San Vito 1 – Sorrento 1
Valdiano 2 – Palmese 1

Classifica:

Ebolitana 53
Sorrento 43
Faiano 40
Cervinara 39
Battipagliese 35
Nola 31
San Vito 27
Valdiano 24
Picciola 24
Solofra 22
Santa Maria 21
Castel San Giorgio 19
San Tommaso 18
Sant’Agnello 16
Vico 11

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.