• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pisciotta, consiglio comunale sospende il Puc per 180 giorni

Decisione presa all'unanimità

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Condividi

Decisione presa all’unanimità

PISCIOTTA. Il consiglio comunale ha deciso all’unanimità di sospendere l’iter di approvazione del Puc, giunto ormai alla sua fase intermedia, ossia quella delle osservazioni. La scelta è arrivata in seguito ad una nota inviata dal Parco con la quale viene chiesto ai comuni di fornire indicazioni circa eventuali criticità emerse nel Piano Parco; ciò al fine di addivenire ad una sua definizione, in particolare delle zone D, ovvero urbanizzate e urbanizzabili.

Di qui, considerato che il Piano Parco si intreccia necessariamente con il Puc, l’assise ha scelto di sospenderne l’iter di approvazioni per 180 giorni. “Il Parco – spiega l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Antonio Greco – attenderà 60 giorni per avere un riscontro da parte dei comuni, poi gli atti passeranno alla Regione che avrà altri 120 giorni per decidere”. “Noi – prosegue Greco – ci auguriamo si impieghi meno, per questo abbiamo deciso di sospendere l’adozione del Puc in attesa delle modifiche che potrebbero intervenire da parte dell’Ente Parco delle quali bisognerà tenere conto”.

Lo stop dell’iter di approvazione del Puc, nonostante sia giunto all’unanimità, ha determinato nuove polemiche che si aggiungono a quelle emerse nei giorni scorsi. “Su questo argomento – spiega l’assessore Greco – si sono fatte operazioni di terrorismo mediatico. Il Piano Urbanistico è diventato cavallo di battaglia da parte di chi cerca di ricollocarsi in vista delle prossime amministrative e ha fatto una interpretazione sleale del piano ingenerando disinformazione”. “Noi – conclude – abbiamo fatto tutto nel rispetto delle norme”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:antonio grecoattualitàCilentoCilento Notiziepisciottapisciotta notiziepisciotta puc
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Candele defunti

Almanacco del 2 Novembre: oggi si commemorano i defunti

Il 2 novembre 1975 Pier Paolo Pasolini viene assassinato: l’Italia perde una…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 2 novembre: Luna favorevole per gli amici del Toro. Ariete, avere energia da vendere

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Novembre

Novembre è arrivato: ecco le curiosità del nuovo mese tra fede, tradizioni e il culto dei Defunti

Novembre, l'undicesimo mese, si apre con Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.