• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Accoglienza degli immigrati, comune incontra i cittadini

"Si all'accoglienza, ma con criterio". A Novi Velia di discute con i cittadini dell'accoglienza

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Condividi

“Si all’accoglienza, ma con criterio”

NOVI VELIA. E’ previsto per domani, sabato 11 febbraio, alle ore 17.30, un incontro sull’emergenza migranti. L’obiettivo è di discutere e confrontarsi su un tema attuale come quello dell’immigrazione.

Si parlerà delle soluzioni per l’accoglienza, cui sono chiamati i comuni. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro in Prefettura per discutere delle modalità di distribuzione dei profughi sul territorio. Alcuni enti del comprensorio stanno aderendo allo Sprar, ovvero il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. In virtù di una convenzione tra Anci e Ministero è previsto che per ogni comune si provveda ad assegnare 2,5 migranti ogni mille abitanti. Per Novi Velia sarebbero 6.

Il comune cilentano si dice pronto all’accoglienza purché si tenga conto delle dimensioni del comune, del suo territorio e della necessità di evitare disagi sociali.

Nei giorni scorsi era stato il comune di Vibonati, in seguito alle polemiche sollevate da parte di cittadini, ad aderire allo Sprar. Ciò consentirà di accogliere nove profughi sul territorio e non un numero indefinito come inizialmente si era ipotizzato in seguito alla manifestazione della volontà da parte del proprietario di un residence, di ospitare i richiedenti asilo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàCilentoCilento Notizienovi velianovi velia notizievibonati
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tg Sport

Tg Sport InfoCilento 7 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Panchina Viola

Eboli sposa la gentilezza: arriva la panchina viola nel polo sociale

L'evento inaugurale della "Panchina Viola" è fissato per la Giornata della Gentilezza…

Ecomondo

Foreste sostenibili e innovazione verde: premiata la Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo

Dal legno certificato ai vasetti in carta: a Ecomondo 2025 premiate sei…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.