• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: Santosuosso addio, c’è Sorianiello: salvezza difficile ma non impossibile

Il tecnico oggi dirigerà il primo allenamento in attesa della firma del contratto

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 7 Febbraio 2017
Condividi

Il tecnico oggi dirigerà il primo allenamento in attesa della firma del contratto

E’ pronto alla sua nuova avventura Gigi Sorianiello che in settimana firmerà con l’Agropoli per diventarne il nuovo allenatore. Prende il posto di Pasquale Santosuosso, esonerato ieri. Il tecnico paga un pessimo avvio di 2017 nel quale i delfini sono riusciti a vincere solo nel derby contro la Gelbison, perdendo contro Vultur Rionero, Picerno (4 a 0), Nardò (5 a 0) e a pareggiare domenica contro il fanalino di coda Cynthia.

Proprio la gara contro i laziali ha indotto la società al cambio di rotta. Hanno fatto discutere in questa partita alcune scelte di Santosuosso e la sua poca grinta, caratteristica che lo aveva fin ora contraddistinto. Arriva la suo posto un altro tecnico di esperienza, Gigi Sorianiello, ex di Nola, Casertana, Pianura, Vico Equense e Pomigliano, già autore di diverse salvezze impossibili.

Un accordo di massima tra lui e la società già c’è, ma bisognerà attendere il rientro del dt Francesco Magna per limare gli ultimi dettagli, tra cui quello dello staff tecnico.

“Mi fa piacere essere l’allenatore dell’Agropoli – spiega il tecnico – anche se è difficile sostituire un allenatore importante e un amico come Pasquale Santosuosso. Il mio compito per questo è ancora più gravoso, ma cercherò di metterci del mio”. Sorianiello già conosce l’Agropoli e pur ammettendo che sarà “fondamentale questa settimana per avere una visione a 360 gradi la rosa”, evidenzia già alcuni problemi: “Questo gruppo non si è mai cementato perché sono andati via diversi giocatori ed altri sono venuti”. “Per fortuna – aggiunge – il mercato ora è chiuso quindi non ci saranno problemi sotto questo punto di vista”.

Per Sorianiello subito un avvio complicato: Gravina in trasferta e Trastevere in casa: “Non mi preoccupano queste due partite, è l’intero calendario che è difficile. Da qui alla fine abbiamo tutte finali, e giochiamo solo cinque partite in casa”.

Chiaro l’obiettivo del tecnico: “Dobbiamo puntare alla salvezza diretta perchè il calendario dice che è possibile, ma se non dovessimo riuscirci allora dovremo prepararci nel migliore dei modi per i play out”.

Oggi Sorianiello dirigerà il suo primo allenamento: “Da oggi alle 15 assumerò la responsabilità di questa squadra e cercherò di farmi un’idea. Lavoreremo soprattutto sull’aspetto emotivo perché i giocatori, come accade quando qualcosa non va, non riescono ad esprimersi nel migliore dei modi”.

Infine un appello alla piazza: “Accetto le critiche se costruttive, ma cerchiamo di essere uniti perché insieme si potrà provare a raggiungere la salvezza”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli calcioagropoli sportgigi sorianiellosportUs Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 novembre: Pesci, intuito al massimo e giornata ricca di emozioni. Incontri interessanti per gli amici Bilancia

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Basket – La Polisportiva Basket Agropoli espugna Solofra: 67-78 il finale

Torna alla vittoria la squadra di coach Di Concilio

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta dell’anello di Capo Palinuro a Centola

Un viaggio per percorrere il sentiero ad anello che parte dal porto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.