Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biagio Tomasco
    Ruggi di Salerno, stop agli straordinari: la protesta del Nursind
    14 Maggio 2026
    Roccadaspide, Festival dell'Aspide
    Festival dell’Aspide 2026 a Roccadaspide: Aperto l’Avviso Pubblico per le Taverne Enogastronomiche
    14 Maggio 2026
    Bandiera Blu 2026
    Bandiere Blu, Cilento da record: la soddisfazione degli amministratori
    14 Maggio 2026
    Medici salernitani
    Tumore al polmone: la nuova molecola “ibrida” nata a Napoli e Salerno che sveglia il sistema immunitario
    14 Maggio 2026
    Bandiera Blu
    Bandiere Blu 2026: l’Italia dei record con 257 Comuni premiati. Tutte confermate le località salernitane
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Stretta sulla sicurezza: Daspo Urbano a Capaccio e Casal Velino. A Salerno stretta sui parcheggiatori abusivi
    14 Maggio 2026
    Dispersi Camerota
    Disavventura nel Cilento: ottantenne si perde sul sentiero a Camerota, salvata dai Carabinieri
    14 Maggio 2026
    Ladro
    Furto a Buonabitacolo: azienda edile svaligiata nella notte, caccia ai malviventi
    14 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: la comunità di Battipaglia in preghiera in attesa dell’autopsia
    14 Maggio 2026
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Eccellenza: il Valdiano non si ferma più. Stop Santa Maria

Calcio, Eccellenza Valdiano ok con il Solofra, Santa Maria fermato in quel di Sorrento. Risultati e classifica del torneo

Emilio Malandrino
23/01/2017 8:39 AM
Condividi

Blaugrana ok con il Solofra, cilentani fermati dal Sorrento

Qui Casalbuono
E’ un Valdiano che con l’arrivo di Criscuolo i match point non li sbaglia più, complici anche i rinforzi di dicembre. Così, domenica in quel di Casalbuon contro il Solofra, è arrivato un altro successo fondamentale in chiave play off. 2 a 0 il risultato che si sblocca già al 20′ grazie ad una rete di Cibele che su corner approfitta di una corta respinta della retroguardia ospite e su suggerimento di Della Femina sigla il vantaggio. Il Solofra non reagisce e il Valdiano continua a farsi sotto senza però riuscire a pervenire al raddoppio. Nella ripresa la compagine di casa entra in campo ancor più motivata e sigla il 2 a 0 in avvio ma l’arbitro annulla la rete di Sorriso per fuorigioco. A questo punto esce fuori il Solofra che intorno al 20′ sfiora il gol con Esposito e Avallone, quest’ultimo colpisce la traversa. Al 27′ il match poin di Farano che su suggerimento di Sorriso fissa il punteggio sul 2 a 0. Nel finale il Solofra potrebbe riaprire la gara con un penalty ma Faggiano para il tiro dal dischetto di Del Grande.

Qui Sorrento
Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la Polisportiva Santa Maria che perde 2-0 a Sorrento contro una delle squadre più accreditate insieme all’Ebolitana per il salto di categoria. La partita si mette subito in salita per i giallorossi che al 12′ si trovano già in svantaggio grazie alla rete segnata da Vitale su assist di Favetta. La reazione del Santa Maria è affidata ad una conclusione di Gianmarco Rizzo. La partita scorre via senza particolari sussulti: il Sorrento amministra, mentre la Polisportiva non riesce a pungere. Da annotare è al 27′ la conclusione fuori misura di Favetta. Nel finale della prima frazione, i padroni di casa potrebbero raddoppiare con Favetta, fermato da uno strepitoso intervento di Serra. Nel mezzo, un tentativo di Rodio che non crea particolari grattacapi a Pezzella. La ripresa si apre ancora con il Sorrento in attacco. Dopo appena tre giri di lancetta, infatti, Favetta colpisce il palo a portiere battuto. È sempre il numero 10 del Sorrento a creare maggiori problemi alla difesa del Santa Maria. Dalle parte opposta, ci prova invece Pierluigi Scarpa a mettere in difficoltà la squadra di mister Coppola. Al 25′, il suo tiro è impreciso e termina fuori. Quattro minuti dopo, invece, è superlativo Pezzella a negare la gioia del pari all’atleta giallorosso. Nulla di fatto, il Sorrento resta in vantaggio. Nel finale, quindi, la squadra sorrentina trova anche il raddoppio con Savarese, che chiude di fatto i giochi al Campo Italia. Per il Santa Maria tre sette giorni ci sarà la possibilità del riscatto contro il Sant’Agnello.

Risultati:
CERVINARA-RINASCITA VICO 3-3
C.SAN GIORGIO-FAIANO 0-2
EBOLITANA-S.AGNELLO 0-0
F.C.SORRENTO-POL.S.MARIA 2-0
PALMESE-BATTIPAGLIESE 1-1
PICCIOLA-SAN TOMMASO 2-1
SAN VITO-NOLA 1-1
VALDIANO-SOLOFRA 2-0

Classifica:
Ebolitana 41
Sorrento 35
Faiano 34
Cervinara 31
Battipagliese 26
Nola 25
San Vito 25
Palmese 25
Picciola 23
Valdiano 17
Santa Maria 17
Solofra 17
Castel San Giorgio 15
Sant’Agnello 15
San Tommaso 12
Vico 9

Prossimo turno:
BATTIPAGLIESE-C.S. GIORGIO
F.C.SORRENTO-PALMESE
FAIANO-VALDIANO
NOLA-PICCIOLA
S.MARIA-S.AGNELLO
RINASCITA VICO-EBOLITANA
SAN TOMMASO-CERVINARA
SOLOFRA-SAN VITO

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.