• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Arrestato cilentano, faceva il parcheggiatore abusivo a Salerno

L'accusa è di tentata estorsione

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 6 Dicembre 2016
Condividi

L’accusa è di tentata estorsione

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato, appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Salerno, Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, il 24 novembre 2016, nell’ambito del procedimento penale n. 7740/16 R.G.I.P., a carico di Giuseppe Pastena, 50enne nato a Rutino, ivi residente, per il reato continuato di tentata estorsione commesso nell’ambito della illecita attività di posteggiatore abusivo.
L’ordinanza è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria a seguito delle indagini dei poliziotti della Sezione Volanti, attivate in conseguenza di diverse denunce presentate dai cittadini vittime di tale tipologia di reato.
Gli agenti hanno accertato, infatti, che il Pastena, da circa un anno, stazionava come posteggiatore abusivo lungo la via Roma, chiedendo denaro a molti residenti, i quali perciò erano costretti, per non assecondare le sue richieste ed evitare di subire danneggiamenti alle rispettive auto, a parcheggiare altrove.
Gli accertamenti hanno fatto emergere, anche, che i residenti erano stanchi di subire l’atteggiamento minaccioso del Pastena; inoltre, alcuni lamentavano danneggiamenti alle proprie autovetture a fronte del fatto che non avevano voluto corrispondere allo stesso il prezzo del parcheggio imposto.
A seguito della delega ricevuta, i poliziotti hanno dato inizio ad un’attività di ricerca del soggetto, in particolare a Salerno, nei luoghi in cui lo stesso era solito svolgere la sua attività illecita di guardamacchine. Le ricerche si sono concluse nel pomeriggio di ieri, quando personale della Polizia di Stato si è recato a Rutino, dove il Pastena è stato rintracciato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

TAG:CilentoCilento Notizierutinorutino notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Immacolata

Almanacco dell’8 Dicembre. Oggi si festeggia L’Immacolata Concezione

Almanacco dell'8 dicembre: dall'Immacolata Concezione alla morte di John Lennon. Scopri gli…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.