InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio, Eccellenza: risorge il Santa Maria, affonda il Valdiano

Cilentani battono di misura il Picciola, valdianesi sconfitti in casa dall'Ebolitana

Gennaro Maiorano
28 Novembre 2016
Condividi

Cilentani battono di misura il Picciola, valdianesi sconfitti in casa dall’Ebolitana

Giornata agrodolce per cilentane e valdianesi impegnate nel campionato di Eccellenza. Festeggia il Santa Maria che mette fine alla serie negativa, perde il Valdiano, chiamato all’impresa con la capolista Ebolitana.

Santa Maria – Picciola
Al ‘Carrano’ di Santa Maria di Castellabate, la Polisportiva sorridere dopo tre sconfitte consecutive. La squadra di casa fin dalle prime battute cerca di imporre il proprio ritmo di gioco. Il primo vero tentativo verso la porta avversaria arriva al 10′ con una conclusione insidiosa di Gallo. Dalla parte opposta, la prima occasione porta la firma di Mounard su calcio piazzato. Azione prolungata del Santa Maria intorno al 20′, vanificata negli ultimi venti metri. Al 21′, conclusione alta dell’attaccante in maglia bianca Vaccaro. Due minuti dopo, la Picciola sfrutta un calcio piazzato con Caldarelli che impatta di testa e porta i suoi in vantaggio. Il Santa Maria non si lascia scoraggiare dal gol ospite e continua a costruire gioco, senza però essere incisiva a ridosso dell’area di rigore avversaria. Al 32′, la difesa della Picciola respinge con un braccio la punizione di Trimarco, che l’arbitro non sanziona. Tre minuti dopo, palla del pareggio fallita dalla Polisportiva con Scarpa: il suo tiro-cross taglia tutta l’area piccola e termina di poco fuori. Al 36′, invece, è un colpo di testa a far tremare la difesa ospite. Assedio giallorosso che non si concretizza neanche nelle due azioni successive. Allo scadere del primo tempo, due gialli per Della Ventura, che lascia la squadra in 10. C’è tempo, quindi, per un colpo di testa di Severino prima dell’intervallo. Si ricomincia con una conclusione altissima di Mounard. Il Santa Maria, nonostante l’inferiorità numerica, prova a costruire azioni pericolose. Al 13′, cross insidioso dei giallorossi respinto dalla difesa ospite. Insiste la Polisportiva, ma la Picciola resiste. Al 19′, contropiede della Picciola con un tiro di Mounard bloccato da Serra. Dalle parte opposta, destro a giro di Trimarco che termina fuori. Al 27′, cross debole tra le braccia del portiere da parte di Gallo. Il cuore giallorosso viene premiato al 29′: intervento scomposto della difesa ospite che tocca con una mano il cross di Scarpa, sanzionato dall’arbitro con un rigore. Dagli undici metri, Trimarco non sbaglia e regala il pari. Sulle ali dell’entusiasmo, la Polisportiva ribalta il risultato con Scarpa che, lanciato a rete da Serrone, fa una grande giocata e supera Robertiello per il 2-1. La squadra Nicoletti legittima il vantaggio e potrebbe segnare anche il terzo gol. Al triplice fischio, quindi, può esplodere la gioia del Carrano per questa vittoria meritatissima dei cilentani.

Leggi anche:

Eccellenza: la capolista Ebolitana batte anche il Castel San Giorgio

Valdiano – Ebolitana
Successo per l’Ebolitana che contro il Valdiano, però, deve faticare più del dovuto. Dopo due minuti gli ospiti passano già in vantaggio: Liccardi scatta sul filo del fuorigioco e insacca Laurino. Quattro minuti dopo l’estremo difensore è chiamato alla parata su conclusione di Pascuccio. Ancora Ebolitana al 21′ questa colta con Bruno che si fa 40 metri palla al piede e poi calcia in porta ma il numero 1 del Valdiano para. L’ultima emozione del match la regala ancora l’Ebolitana con Vitale che calcia dal limite mandando la sfera alta. Nella ripresa subito il raddoppio espite: Vitale serve Esposito che entra in area e segna il 2 a 0. A questo punto il Valdiano si sveglia e al 12′ accocia le distanze su calcio di rigore con Spinelli. I padroni di casa sono pericolosi un quarto d’ora dopo ancora con Spinelli su calcio piazzato, la sua punizione però finisce alta. Col trascorrere dei minuti l’intensità e il ritmo del match cala e non accadrà più nulla.

Eccellenza

Palmese 5 – Vico 3
Santa Maria 2 – Picciola 1
San Vito 1 – Cervinara 0
Battipagliese 2 – Nola 0
Castel San Giorgio 0 – Sant’Agnello
Faiano 2 – Solofra 0
Sorrento 4 – San Tommaso 3
Valdiano 0 – Ebolitana 2

Ebolitana 30
Sorrento 27
Cervinara 24
Nola 22
Battipagliese 22
Faiano 22
San Vito 17
Palmese 15
Solofra 15
Picciola 13
Santa Maria 11
Sant’Agnello 11
Castel San Giorgio 8
Vico 8
San Tommaso 8
Valdiano 4

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Rassegna stampa e almanacco del 28 novembre 2016
Articolo Successivo Calcio, Promozione: la Calpazio si riprende la vetta
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.