Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Istituto Ancel Keys
    Eccellenza e internazionalizzazione: l’IOC Ancel Keys sfida l’Europa allo Students’ Creative Food 2026
    18 Marzo 2026
    Precetto pasquale con il Vescovo Calvosa per gli studenti agropolesi
    18 Marzo 2026
    Allarme a Padula, spuntoni pericolosi nel terreno. L’allerta del Comune
    18 Marzo 2026
    Ogliastro Cilento: proseguono gli incontri di formazione civica, ecco i prossimi appuntamenti
    18 Marzo 2026
    Campania, emergenza medici di base: il record negativo dei pensionamenti
    18 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Tragedia nel salernitano, investita due volte: muore insegnante
    18 Marzo 2026
    Funerale Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice: l’ultimo saluto a Maria Magliocco nella sua Pisciotta
    18 Marzo 2026
    Salerno, venne aggredita da un cane: Polizia Municipale accoglie la bimba
    18 Marzo 2026
    Michele Pirozzi, funerale
    Capaccio Paestum: lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Michele Pirozzi
    18 Marzo 2026
    Battipaglia, trovata con hashish e cocaina sulla litoranea: arrestata
    18 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Scrutatori a Battipaglia: ecco la proposta di Vincenzo Cennamo (Azione Battipaglia)
    18 Marzo 2026
    Vallo della Lucania, Botti: “Piano di Zona S8? sindaci, basta ritardi”
    17 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno al bivio: Potere al Popolo lancia la sfida al “sistema De Luca”
    17 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: al via gli incontri tematici con i cittadini. Ecco il calendario degli appuntamenti
    17 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
    A Padula la Celebrazione Eucaristica per invocare dal Signore il dono della pace
    18 Marzo 2026
    Palazzo Mazziotti
    Giornate FAI di Primavera: riflettori accesi su Palazzo Mazziotti, cuore pulsante del Risorgimento cilentano
    17 Marzo 2026
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie A2: Carenza show, impresa Agropoli a Siena

I delfini si mettono alle spalle le tensioni delle ultime settimane, giocando una gara d'orgoglio

Bruno Marinelli
27/11/2016 8:44 PM
Condividi

I delfini si mettono alle spalle le tensioni delle ultime settimane, giocando una gara d’orgoglio

Il Basket Agropoli si mette alle spalle critiche, tensioni, rabbia e frustrazione andando a compiere un’impresa che ha quasi del romantico perchè viene a rompere il peggior momento di crisi degli ultimi anni della squadra facendo tornare un bel sorriso a tutto l’ambiente. Lo fa giocando una gara tutta grinta e determinazione nello storico palazzetto di Siena, espugnando il parquet della capolista. Il miglior Carenza da quando è ad Agropoli: il vero artefice di questo insperato successo.

Primo Quarto: Si parte con i primi due punti di Mike Myers, poi Carenza mette a segno la sua prima tripla del match e non saranno poche all’ultima sirena. Risponde sempre da tre l’ex Tavernari, ma è ancora Carenza a pareggiare i conti. Il grande equilibrio continua, ma Siena segna quasi esclusivamente dalla lunetta, concludendo in vantaggio di un punto un primo quarto, con ritmi piuttosto bassi(16-15).

Secondo Quarto: La seconda frazione parte con un 4-0 firmato dai due americani ai quali seguono due triple (Tavernari e Contento). Finelli sembra aver letto bene il match: è buono l’assetto difensivo ai rimbalzi di Agropoli che centra un bel parziale di 10-0 concluso dalla tripla di Turel. Siena tuttavia non demorde e con Saccaggi ed Harrell rimonta fino al -1, sino a quando ancora un super Carenza mette la tripla che rovina i piani di Siena. Agropoli che andava all’intervallo lungo in vantaggio di 3 punti (33-36)

Terzo quarto: Ad inizio ripresa segna subito K.T Harrell, ma ancora i punti in transizione di uno scatenato Carenza permettono ad Agropoli di andare al +7. Siena si innervosisce e Myers perde il raziocinio, così i disciplinati delfini non soffrivano più di tanto e concludevano il terzo periodo sul +5.

Ultimo quarto: Ottimo allungo in avvio della coppia Langford e Carenza che portava Agropoli sul +10. Siena provava a resistere con qualche sfondamento offensivo di Harrell, ma incontravano un infallibile Langford dalla lunetta. La gara sembra non offrire più spunti rilevanti, i tifosi di Siena abbandonano il palazzetto delusi. Finisce 66-72. Una vittoria che fa morale e classifica per i delfini che si mettono alle spalle le polemiche grazie ad una prestazione orgogliosa.

Siena – Basket Agropoli: 66-72 Periodi: 1Q 16-15; 2Q 17-21; 3Q 13-15; 4Q 20-21

Siena: Ceccarelli, Tavernari 9, Campori, Myers 14, Harrell 20, Bucarelli 4, Pichi, Masciarelli, Flamini 3, Saccaggi 14, Vildera 2. Coach: Griccioli.

Basket Agropoli: Santolamazza 3, Contento 8, Carenza 24, Langford 15, Taylor 9, Turel 9, Molinaro 2, Lucarelli, Romeo, Amanti, Marra. Coach: Finelli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.