In Primo Piano

Alfieri interviene a La7: clientela è da condannare, io campione di consenso

Il primo cittadino di Agropoli è intervenuto nel programma Tagadà

Redazione Infocilento

21 Novembre 2016

alfieri

Il primo cittadino di Agropoli è intervenuto nel programma Tagadà

Continua la polemica dopo le frasi del Governatore della Regione Campania che un incontro con alcuni amministratori locali indicava il sindaco di Agropoli Franco Alfieri come esempio di voto clientelare da seguire. Oggi il primo cittadino cilentano è intervento telefonicamente su La7, durante il programma Tagadà, condotto da Tiziana Panella. “Sono un campione di consenso, non ottenuto con clientele ma facendo il mio dovere”, ha esordito Alfieri. Poi, riferendosi a De Luca, ha precisato che il suo è stato “Un linguaggio da allenatore di una squadra di calcio fatto negli spogliatoi prima di una partita”. “D’altronde – ha aggiunto – se è diventato un personaggio di Crozza qualche motivo c’è”.

Proseguendo il primo cittadino agropolese ha condannato il voto clientelare: “La clientela – ha detto – significa approfittare dello stato di bisogno. Chi come me fa politica per passione, la fa sui programmi e sugli impegni divenuti doveri”. “Oggi – ha asserito – il consenso è diventato un peccato”.

Alla conduttrice che gli faceva notare come le parole di De Luca fossero offensive per gli agropolesi Alfieri ha replicato seccamente: “De Luca ha fatto riferimento a me perché sono sempre stato capace di ottenere grandi consensi. Agropoli è una città libera con una grande dignità e sa votare”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Operazione della Guardia di Finanza, arrestato il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Blitz della Guardia di Finanza all'alba con misure cautelari e sequestri, coinvolto anche il sindaco

Acquavella, infarto in casa: farmacista effettua elettrocardiogramma e salva una 60enne

L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri ad Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

22/05/2025

Prignano Cilento, incidente agricolo per un 70enne: trasferito al Ruggi con l’elisoccorso

Stando alle prime ricostruzioni l’uomo sarebbe caduto dal trattore riportando diverse ferite e diverse fratture tra cui un trauma toracico

M5S, Villani: “Esprimo la mia solidarietà al Prof. Avallone dell’Unisa. Iovino non fa parte del Movimento 5 Stelle”

"Mi preme ricordare che lo studente in questione ha lasciato Il Movimento 5 Stelle più di tre anni fa quando a seguito della scissione di Luigi Di Maio, aderì a Insieme per il Futuro"

Elezioni a Capaccio Paestum: intervista a Carmine Caramante

Già candidatosi nel giugno scorso, Caramante non riuscì ad ottenere il quorum per l'elezione. Ora si presenta con quattro liste a suo sostegno, tra cui l'unica di partito: quella di Fratelli d'Italia

Ernesto Rocco

21/05/2025

Eboli, scontro in commissione: opposizioni attaccano, comandante della Polizia Municipale chiarisce

La vicenda ha scatenato la reazione congiunta dei partiti di opposizione, mentre il comandante si è scusato pubblicamente.

Ernesto Rocco

21/05/2025

San Pietro al Tanagro sottoscrive il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” con la Prefettura di Salerno

I progetti saranno sottoposti al vaglio del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per verificarne l’efficacia tecnica e operativa

Salerno, somministravano bevande alcoliche a minori di 16 anni: sospesa attività di un bar in centro

I titolari degli esercizi, oltre ad essere sanzionati, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria

Capaccio Paestum, camion con gru resta incastrato al sottopasso: disagi alla circolazione

L’urto ha danneggiato il muro. Si registrano disagi alla circolazione

Eboli: tensioni durante la seduta della prima commissione bilancio

Battibecco tra il comandante della Polizia Municipale e il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Norma

Indagine sul “sistema multe” a Capaccio Paestum: quattro indagati per annullamenti illeciti

Per la Procura l'annullamento delle multe rientrerebbe in un più ampio "sistema" clientelare che ha caratterizzato la macchina amministrativa

Ernesto Rocco

21/05/2025

Italia Viva Salerno incontra i territori: ecco il primo appuntamento a Vallo della Lucania

Ecco la prima campagna di ascolto di Italia Viva nella provincia di Salerno

Torna alla home