• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania, diffida del Prefetto: si approvi il bilancio

Anche il comune di Vallo della Lucania destinatario della diffida del Prefetto per la mancata approvazione del bilancio. Rischio scioglimento del consiglio comunale.

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Condividi

Anche il comune di Vallo della Lucania destinatario della diffida del Prefetto per la mancata approvazione del bilancio. Rischio scioglimento del consiglio comunale.

Anche il comune di Vallo della Lucania è risultato destinatario di una lettera di diffida da parte del Prefetto di Salerno Salvatore Malfi affinché approvi il bilancio di previsione 2016 entro 20 giorni dalla ricezione della nota. Nella missiva si precisa che il bilancio di previsione per l’anno successivo va approvato entro il 31 dicembre e nonostante tale termine sia stato poi prorogato (fino ad aprile), il comune cilentano non ha ancora convocato l’assise per la discussione e il voto sulla documentazione contabile. Di qui la diffida della prefettura ad approvare il bilancio di previsione con tutti gli atti ad esso allegati. Qualora ciò non dovesse avvenire sarà dato corso al procedimento di scioglimento del consiglio comunale.

Vallo della Lucania non è l’unico comune ad aver ricevuto la comunicazione del Prefetto. Diversi comuni del territorio, infatti, sono in ritardo con l’approvazione del previsionale. Ciò, però, non è bastato a placare le polemiche delle opposizioni. Intanto il primo consiglio comunale della seconda era Aloia è convocato per domani (25 giugno). Saranno discussione le varie formalità successive alle elezioni.

Leggi anche:

Eboli, cane vaga tra le auto sulla A2: salvato dalla Polizia Stradale
TAG:Cilentocilento notizevallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio Paestum, torna a splendere il Santuario di Hera Argiva: riaperto oggi dopo 11 anni

Il Santuario era stato chiuso nel 2014 dopo una violenta esondazione del…

Peppe Cirillo

Cultura e tradizione a Vallo della Lucania: Peppe Cirillo presenta il progetto sulla Cantata dei Pastori

Il 9 dicembre a Vallo della Lucania la presentazione ufficiale dell'opera di…

Vallo celebra Santa Barbara: guardia costiera e vigili del fuoco insieme per il pellegrinaggio giubilare

La ricorrenza ha assunto un carattere particolarmente significativo grazie al percorso giubilare…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.