Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Abito Polla
    L’Abito Nuziale di Polla e il mistero del velo rosso: un tesoro tra storia e mito
    10 Aprile 2026
    Fave
    Battipaglia, stop a fave e piselli in città: l’ordinanza della sindaca per tutelare i cittadini
    10 Aprile 2026
    Mozzarella e prosciutto
    Allarme per la mozzarella di bufala campana: aumento dei prezzi per la crisi del Golfo
    10 Aprile 2026
    Madonna del Sito Alto
    Sala Consilina: riapre il Santuario della Madonna di Sito Alto, un momento tra fede, devozione e identità
    10 Aprile 2026
    Christian Durso
    Piscina riabilitativa a Vallo della Lucania: il Garante regionale interviene sul caso Durso
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Castellabate: le dichiarazioni post-voto dei candidati

Arturo Calabrese
07/06/2016 3:00 PM
Condividi

A Castellabate era sfida tra Spinelli e Lo Schiavo

Costabile Spinelli si riconferma alla guida di Castellabate. Il sindaco uscente è riuscito ad ottenere oltre il 60% dei voti, portando la sua lista “Castellabate che cresce” a trionfare su quella di Alessandro Lo Schiavo “Siamo Castellabate”. Già dai primi minuti dello scrutinio era chiaro l’andamento con Spinelli sempre avanti di diversi punti in tutte le sezioni e infatti già ben prima della conclusione delle operazioni di voto nel comitato di Spinelli si respirava aria di festa. «Un’emozione unica quella provata questa sera – dice a caldo – la gente di Castellabate ha premiato il ben lavoro fatto in questi 5 anni e ci ha dato fiducia affinché nei prossimi 5 si continui su questa strada. Ringrazio la mia squadra e tutti coloro che ci sono stati vicini in questa campagna elettorale – continua – di sicuro non rimarranno delusi perché il meglio deve ancora venire». Spinelli era forte di 5 anni di successi per il paese di “Benvenuti al Sud”, dall’aver ospitato più volte le telecamere della Rai, importanti eventi culturali, la Conferenza Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, tante manifestazioni sportive di carattere nazionale ed internazionale e i tanti lavori pubblici che hanno cambiato il volto di alcuni scorci del centro costiero. «Continueremo sul solco tracciato nell’amministrazione passata – aggiunge – cercando di migliorare sempre di più. Da oggi possiamo dire – e conclude – che Castellabate può e deve crescere ancora». Dall’altra parte della barricata i componenti della lista sconfitta accusano il colpo ma non si sottraggono a dichiarazioni, nonostante l’amarezza che una sconfitta lascia, in particolare nell’animo dei giovani che credevano nel progetto: «Sono stati giorni bellissimi – scrivono sui social networks – è nato un gruppo forte e coeso che farà un’opposizione costruttiva ed attenta ai tanti problemi del nostro paese». Le parole di Lo Schiavo sono invece di ringraziamento per «i cittadini, gli amici di sempre, tutti i candidati eletti e non, lo staff, gli addetti alla comunicazione, i simpatizzanti, i volontari che spassionatamente si sono spesi per il successo di questo gruppo giovane, motivato ed onesto. Con questa sconfitta – aggiunge – non si ferma il nostro progetto che ora avrà un motivo in più pere crescere e migliorare, cogliendo la fiducia dei cittadini che hanno creduto in noi e che hanno deciso di darci il loro sostegno».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.