Il consigliere comunale di Agropoli, Emilio Malandrino, chiede chiarimenti sulle concessioni demaniali e sullo stato delle spiagge.
Il Consigliere Comunale Emilio Malandrino torna a scrivere al comune di Agropoli formulando nuove interrogazioni. Questa volta a finire nel mirino dellāex esponente del Pdl ĆØ la situazione delle spiagge. Quattro le domande presentate; la prima riguarda le concessioni demaniali. Una delibera licenziata da palazzo di cittĆ , infatti, prevede la possibilitĆ di assegnazione di nuovi tratti di arenili ai privati: molti hanno giĆ presentato domanda senza ricevere ancora risposta. Di qui la richiesta di Malandrino di conoscere āi tempi del rilascio delle concessioni, ancora oggi non pervenute ai richiedenti pur avendo, parte di essi, prodotto domanda a Marzo 2016ā.
Gli altri temi trattati, invece, riguardano la pulizia dellāarenile. Malandrino in particolare fa riferimento alla necessitĆ di ripulire immediatamente il litorale di competenza del comune, poiĀ fa specifici riferimenti alla situazione della Marina, della Licina e del Lido Azzurro. Nel primo caso lāattenzione ĆØ proiettata sugli accumuli di posidonia posti a ridosso della rupe e mai rimossi. Negli altri due, invece, Malandrino coglie unāinterrogativo di molti cittadini, ovvero sapere se sono previsti interventi per āmigliorare o modificare lo stato di degrado in cui versano attualmente quelle spiaggeā.
Allāinterrogazione dovrĆ rispondere lāassessore al porto e demanio Massimo La Porta.
