Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    I dettagli del progetto sulla pista ciclabile ad Ascea
    14 Maggio 2026
    Domenico Di Luccia
    Sanità a Castellabate: riaprono gli uffici Scelta e Revoca e sportello Ticket al Saut
    14 Maggio 2026
    Studenti "Sacco" Sant'Arsenio
    Premio Banca d’Italia: gli studenti dell’ITE “Sacco” di Sant’Arsenio trionfano con l’e-book “Smart Money, Smart Life”
    14 Maggio 2026
    Castanicoltura in Cilento, è allarme rosso: l’insetto killer torna a colpire e il maltempo flagella i raccolti
    14 Maggio 2026
    Intitolazione Palinuro
    Palinuro, la Lega Navale intitola la sede a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi: un’eredità di coraggio e solidarietà
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, arrestato 43enne con una pistola modificata nel quartiere Mariconda
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Stretta sulla sicurezza: Daspo Urbano a Capaccio e Casal Velino. A Salerno stretta sui parcheggiatori abusivi
    14 Maggio 2026
    Dispersi Camerota
    Disavventura nel Cilento: ottantenne si perde sul sentiero a Camerota, salvata dai Carabinieri
    14 Maggio 2026
    Ladro
    Furto a Buonabitacolo: azienda edile svaligiata nella notte, caccia ai malviventi
    14 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: la comunità di Battipaglia in preghiera in attesa dell’autopsia
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Elezioni 2016 negli Alburni: Controne e Corleto Monforte alle urne

Due cugini in sfida a Controne. A Corleto Monforte Antonio Sicilia cerca la riconferma.

Katiuscia Stio
06/05/2016 4:00 PM
Condividi

Due cugini in sfida a Controne. A Corleto Monforte Antonio Sicilia cerca la riconferma.

ALBURNI. Due comuni su dodici, del territorio alburnino, sono chiamati alle urne per le Amministrative 2016: Controne e Corleto Monforte.

A Controne, nelle ultime ore, si parlava di tre possibili candidati sindaci ma notizia dell’ultimo minuto è DUE. Guglielmo Storti, il tertium non datur. E due sono i nomi in corsa: Mario Poti ed Ettore Poti. Scontro all’ultimo voto tra cugini?. Guglielmo Storti si è chiamato “fuori dai giochi”. A capeggiare la lista che sfiderà l’amministrazione uscente è Mario Poti, ex capogruppo di Minoranza, con la lista Viviamo Controne. Nel 2011 aveva sfidato Nicola Pastore, sindaco uscente, nella lista Uniti per Controne con capolista Storti il quale, una volta insediata l’Amministrazione, si dimise facendo subentrare Mario Poti. Ettore Poti dovrebbe essere invece il candidato capolista della compagine politica uscente anche se, in paese, si vocifera che Pastore non intenda candidarsi precludersi la corsa per il terzo mandato. Le possibilità della notte prima del termine ultimo di sabato lascia aperte ipotesi e congetture. Intanto è stata depositata una lista di militari di Eboli, nessun contronese, che prestano servizio al nord Italia per usufruire, forse, dei 30 giorni di permesso retribuito. E stanno comunque a tre liste.

Di una terza candidatura come capolista si parla anche per Antonio Sicilia, sindaco uscente di Corleto Monforte. Ma qui non ci sono se, ma o forse. Il nome di Sicilia è sicuro. “Squadra vincente non si cambia” ? Bhè, qualche possibilità di apertura a nuovi elementi potrebbe essere data. Un volto nuovo invece si prepara alla sfida con il sindaco uscente. Raffaele Fasano che, alla sua prima esperienza di politica attiva, scende in campo per misurarsi con il “passato politico” di Corleto. E se di passato si parla se ne parla anche all’interno della propria lista. Con Fasano infatti ci sono nomi di storici candidati che hanno militato in passato nella politica corletana.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.