• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Proprietari di cani incivili: pugno duro del comune

Troppe le segnalazioni su comportamenti incivili dei possessori dei cani: il comune vara un apposito regolamento.

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 28 Marzo 2016
Condividi

Troppe le segnalazioni su comportamenti incivili dei possessori dei cani: il comune vara un apposito regolamento.

Troppe segnalazioni relative alla presenza di deiezioni canine per la pubblica via, il comune corre ai ripari. Accade a Stio dove la giunta comunale ha deciso di adottare un nuovo regolamento al fine di assicurare il rispetto di alcune norme di comportamento dei proprietari di cani per la conduzione nei luoghi pubblici degli stessi, prevenendo anche il fenomeno dell’abbandono e del randagismo.

I possessori di cani in particolare dovranno osservare i seguenti divieti e obblighi:

  • obbligo di utilizzo ad una misura non superiore di 1,50 mt per i cani condotti per pubbliche vie,nei locali pubblici e nei mezzi di trasporto
  • obbligo di portare con sé una museruola,da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali,deroga per gli animali di piccola taglia.
  • obbligo di adozione di guinzaglio e museruola dei cani segnalati ed inseriti nel registro tenuto presso il Servizio Veterinario ASL a seguito di episodi di morsicatura o aggressione.

Inoltre i proprietari devono munirsi obbligatoriamente di kit per la pulizia per la raccolta delle deiezioni solide dei cani, provvedendo all’immediata rimozione. Queste mancanze costeranno delle multe fino a 100 euro. Inoltre è prevista una sanzione di 154,99 euro in caso di mancata iscrizione all’anagrafica canina o all’assenza di microchip per l’animale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziestiostio notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 novembre: Scorpione, giornata intensa sul lavoro. Pesci, in amore il confronto può portare belle novità

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ipse dixit: settima puntata con Don Pasquale Gargione

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

Futsal

Futsal, stasera Feldi e Sporting sul parquet

Nella Serei A di calcio a 5 ottava giornata in programma, con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.