Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Istituto Perito Levi Eboli
    Il Perito-Levi di Eboli brilla nelle scienze: secondo posto nazionale al Pi Day e finale per i Giochi della Chimica
    10 Aprile 2026
    Abito Polla
    L’Abito Nuziale di Polla e il mistero del velo rosso: un tesoro tra storia e mito
    10 Aprile 2026
    Fave
    Battipaglia, stop a fave e piselli in città: l’ordinanza della sindaca per tutelare i cittadini
    10 Aprile 2026
    Mozzarella e prosciutto
    Allarme per la mozzarella di bufala campana: aumento dei prezzi per la crisi del Golfo
    10 Aprile 2026
    Madonna del Sito Alto
    Sala Consilina: riapre il Santuario della Madonna di Sito Alto, un momento tra fede, devozione e identità
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pioggia di fondi per le scuole di Roccadaspide: in arrivo altri 193mila euro

Programmato intervento alla scuola di Fonte di Roccadaspide

Comunicato Stampa
12/02/2016 11:01 AM
Condividi

Programmato intervento alla scuola di Fonte di Roccadaspide

Piovono ancora fondi a Roccadaspide per l’edilizia scolastica. Dopo i precedenti interventi degli ultimi anni, che hanno riguardato anche l’edificio della località Fonte, un altro finanziamento pari a circa 193mila euro permetterà di migliorare ulteriormente la struttura, già sicura e confortevole. Il comune di Roccadaspide, da sempre attento alla qualità delle strutture scolastiche, ha ottenuto l’importante risorsa finanziaria nell’ambito del “Programma straordinario di interventi finalizzati alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi”. Un progetto finanziato con fondi Cipe, che permetterà di migliorare la qualità degli ambienti scolastici, mediante l’ulteriore innalzamento della sicurezza e l’utilizzo di nuove attrezzature tecnologiche e all’avanguardia. Un altro obiettivo del progetto è anche quello di migliorare l’area esterna alla scuola. Lo scopo ultimo, come nei precedenti interventi eseguiti per volere dell’amministrazione, è quello di realizzare spazi e luoghi di promozione culturale per la collettività, l’educazione permanente e la socializzazione, valorizzando il lavoro degli studenti ma anche le capacità professionali di quanti operano nelle istituzioni scolastiche. In particolare i lavori prevedono interventi di efficientamento energetico come la realizzazione di un cappotto esterno composto da pannelli di polistirene dello spessore di 4 centimetri, e la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 10.2 KWp che supportano il consumo medio annuo di energia elettrica. Previsti, inoltre, diversi lavori tra cui la realizzazione di un accesso indipendente della scuola dell’infanzia, la creazione di una porta che separi le due aule della scuola dell’infanzia, la realizzazione di una nuova scala di accesso all’edificio, l’adeguamento dell’impianto luci e dell’impianto elettrico e l’installazione di due lavagne luminose.
“Un intervento considerevole – afferma con soddisfazione il sindaco Girolamo Auricchio – che ha permesso un ulteriore miglioramento delle scuole. A breve saranno ultimati anche i lavori alle altre scuole del territorio, dal momento che per tutte le scuole, sia del capoluogo che della varie frazioni, abbiamo ottenuto dei finanziamenti per rendere ancora più sicure le scuole e migliorare ulteriormente la qualità della vita dei nostri piccoli allievi”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.