Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Tonni sottomisura pescati in area protetta, due denunce

Pescano tonni sottomisura in area protetta, denunciate due persone

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 15/09/2015
Aggiornato il: 15/09/2015
Condividi

Pescano tonni sottomisura in area protetta, denunciate due persone.

CAMEROTA. Continuano i controlli dell’ufficio circondariale marittimo di Marina di Camerota che, insieme al comando di Palinuro sta effettuando un’attività di monitoraggio per reprimere la pesca illegale. Nella giornata di ieri, intorno alle 11, nello specchio d’acqua antistante la baia degli Infreschi, in piena area marina protetta, due pescatori del posto, di età compresa tra i 33 e i 37 anni, sono stati fermati e perquisiti dai marinai agli ordini del comandante Amleto Tarani.
A bordo della barca sono stati rinvenuti 23 esemplari di tonno rosso sottomisura. I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria del tribunale di Vallo della Lucania per il reato di detenzione
di novellame di tonno rosso e ora rischiano da 2 mesi a 2 anni di arresto e un’ammenda di diverse migliaia di euro. Il pesce sequestrato, sarà devoluto in beneficenza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.