Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Universo beach Salerno
    Emergenza sanitaria a Universo Beach: analisi Arpac rivelano contaminazioni fecali
    15 Luglio 2026
    Felitto Remolino
    Estate a Remolino: il Comune di Felitto vara il piano per la viabilità e la tutela ambientale
    15 Luglio 2026
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, nuova ordinanza a tutela degli animali contro l’emergenza caldo
    14 Luglio 2026
    Classifica Censis 2026/27: l’Università di Salerno conferma l’eccellenza nei servizi e nella comunicazione digitale
    14 Luglio 2026
    L’Ambulatorio Virtuale di Comunità del Cilento Outlet si potenzia: arrivano i dispositivi per il monitoraggio dei pazienti
    14 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tir sfonda il guardrail sulla A2: grave incidente tra Campagna ed Eboli
    14 Luglio 2026
    Litoranea di Eboli, blitz della Municipale a Campolongo: sequestrato materiale da spaccio
    14 Luglio 2026
    Carabinieri lidi
    Operazione antidroga a Sapri: arrestato sessantatreenne per spaccio di cocaina liquida
    14 Luglio 2026
    Incidente Castellabate
    Incidente stradale a Castellabate: scontro tra auto e furgone in località Annunziata
    14 Luglio 2026
    Malore a Capitello
    Tragedia a Capitello di Ispani: 70enne del Vallo di Diano perde la vita dopo un malore in mare
    14 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli Municipio
    Lavoro e welfare, spunta il Movimento 5 Stelle di Agropoli e rilancia il proprio progetto per il territorio
    15 Luglio 2026
    Montecitorio
    Riforma elettorale affossata alla Camera: la delusione di Rosario Carione e dei territori salernitani dopo il ko sulle preferenze
    15 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, resa dei conti in aula: venerdì il voto decisivo sul rendiconto 2025
    14 Luglio 2026
    Eboli sull’orlo del baratro: Consiglio Comunale deserto, crisi istituzionale irreversibile
    14 Luglio 2026
    Giuseppe Provenza
    Elezioni Battipaglia 2027: Forza Italia punta sull’avvocato Giuseppe Provenza
    14 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket, il grande basket europeo sbarca ad Agropoli: al via il torneo internazionale Under 18
    14 Luglio 2026
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
    Serie D: due colpi di prospettiva per la Gelbison, ecco i baby talenti Di Claudio e Ciaramella
    14 Luglio 2026
    Ad Agropoli fa tappa il torneo regionale di Beach Soccer: show e gol alla Beach Arena
    13 Luglio 2026
    Ascea, D’Angelo Soccer School: quattro giovani talenti firmano con il Picerno
    12 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo riscopre le sue radici: l’alimentazione come motore di sviluppo per il Cilento
    14 Luglio 2026
    Ottati ricorda Biagio Marino: il 16 luglio il XXVII Memorial nel segno dello sport e della memoria
    14 Luglio 2026
    Marco D'Amore
    Marco D’Amore protagonista a Castellabate: una serata speciale con ColtoCircuito
    14 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: al via il Festival dell’Accoglienza
    14 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

La 4^ Camerota Live nel segno di Nigro e Laarichi

Bilancio più che positivo per la due giorni “Di corsa si vince”, organizzata dall’ASD Running Club Camerota.

Comunicato Stampa
14/09/2015 7:30 PM
Condividi

Bilancio più che positivo per la due giorni “Di corsa si vince”, organizzata dall’ASD Running Club Camerota.

Una kermesse che ha unito sport, bellezza, solidarietà e sensibilizzazione nella lotta contro il tumore al seno. Il rosa è stato il colore predominante, soprattutto nella non competitiva di 500 metri che, sul porto di Marina di Camerota, ha anticipato la 4^ edizione della Camerota Live. Oltre 500 persone hanno corso con indosso la t-shirt rosa su cui campeggiava la scritta “Di corsa si vince” per la prevenzione dei tumori al seno.
La Camerota Live, 11^ ed ultima tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa”, è stata vinta da Giorgio Mario Nigro (Asd Running Club Camerota) con il tempo di 33’25” su Antonello Barretta (Atl.Vis Nova), giunto a 15” e Khamel Hallag dell’Ideatletica Aurora, distaccato di 49”. Tra le donne ha trionfato la maghrebina Siham Laaraichi (Pod. Il Laghetto) con il tempo di 37’40” staccando nettamente Francesca Palomba (Ester Napoli) a 2’33” e Faustina Bianco (Alteratletica Locorotondo) a 3’50”; quest’ultima, però, gioisce per la vittoria finale nella classifica femminile di Cilento di Corsa 2015: 1203 punti per lei contro i 1008 di Patrizia Picardi (Budokan Portici) ed i 921 di Daniela Capo (Agropoli Running).
Nigro domina il circuito maschile con 1694 punti, medaglia d’argento a Marco Landi (Camaldolese) a quota 1676, bronzo a Marco Del Bue (Pod.San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) con 1625 punti. Senza storia la graduatoria a squadre del circuito con l’Atletica Camaldolese padrona della stagione a quota 23363 punti davanti a Pod.San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (17118) ed Agropoli Running (12236).
A premiare gli atleti il presidente della FIDAL Campania, Sandro Del Naia.
Ospite d’eccezione Pino Pomilia, atleta di Mazara del Vallo testimonial “di corsa” in giro per l’Italia della LILT.
Il via alla “due giorni” è stato dato dal “make up del riscatto”, con l’artista Alexandra Pineda che ha introdotto il pubblico al mondo del tatuaggio e dell’henné, ma anche della body art e del painting innovativo con i suoi effetti benefici sul corpo umano. A seguire un convegno con il prof. Luigi Cobellis, ha spiegato come accedere ad una corretta informazione sulla prevenzione e la cura del tumore al seno.
Mattinata di sabato 12 settembre dedicata alle donne con “I laboratori della salute” ed i consigli di bellezza sul campo con i make up artist dell’Accademia di Roma diretta da Simone Belli, oltre ai “make up del riscatto” di Alexandra Pineda. Tantissime donne, di tutte le età, si sono fatte disegnare sul viso e sulle mani autentiche opere d’arte in miniatura.
Prima della Camerota Live 2015 protagonisti sono stati i più piccoli con la staffetta 6×200 “Camerota live kid’s” lungo il porto di Marina.
Chiusura in bellezza, dopo la premiazione finale del circuito, con la proiezione del video mapping della giovane artista di origini lucane, Elettra La Marca: tre elementi cardine – acqua, fuoco e aria – in una sorta di interazione con la persona malata, che riesce così ad intravedere la speranza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.