Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Palinuro
    Parchi nazionali e benessere: al via il progetto italiano Natura e movimento
    1 Giugno 2026
    Sp276
    Sp 276, esposto sulle condizioni di sicurezza della strada tra Vallo di Diano e Val d’Agri
    1 Giugno 2026
    Polizia Municipale
    Giffoni Sei Casali, il coraggio della Polizia Locale salva una vita: l’elogio della Cisl-Fp
    1 Giugno 2026
    Antonio Tafuri alla Parata del 2 Giugno: Orgoglio per Sala Consilina
    1 Giugno 2026
    Inps
    INPS Sala Consilina: nuovi orari e giorni di apertura dal 15 giugno
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Laurino, stabili le condizioni del 22enne ferito dopo una caduta al campetto
    1 Giugno 2026
    Polizia municipale
    Inseguimento sulla SS18 a Capaccio Paestum: arrestata la fuga di un 37enne
    1 Giugno 2026
    Incidente ad Agropoli in località Madonna del Carmine: scontro auto-moto, un ferito
    1 Giugno 2026
    Incidente a Eboli sulla Statale 18: scontro violento tra auto e moto, due feriti in codice rosso
    31 Maggio 2026
    Laurino, si ferisce durante una partita di calcio. Ragazzo di 22 anni in coma
    31 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni a Campagna: l’Udc di Salerno schiera il suo sostegno per Livio Moscato al ballottaggio
    31 Maggio 2026
    Salerno: Vincenzo De Luca si prepara a proclamazione e nomine
    29 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina, dopo le dimissioni del sindaco ecco il commissario prefettizio
    29 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
    Atletica Agropoli sul tetto della Campania: trionfo maschile e secondo posto femminile ai societari under 18
    31 Maggio 2026
    Salernitana, che delusione a Brescia: ma l’Arechi è pronto a ripartire e sognare la Serie B
    31 Maggio 2026
    Corsalonga Sangiovannese 2026: trionfano Khadiri e Filannino, quasi 200 atleti nel cuore del Cilento
    31 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana
    Il grande automobilismo sbarca nel Vallo di Diano: lo slalom di Montesano entra nel Campionato Italiano
    30 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

E’ di Agropoli la nuova Miss Parco

Ecco chi è la nuova Miss del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Comunicato Stampa
02/09/2015 9:02 AM
Condividi

Ecco chi è la nuova Miss del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Agropolese doc, occhi verdi, 16 anni, 1,82 di altezza, un coinvolgente sorriso che pare stampato sulle labbra, studentessa al liceo scientifico, da grande in alternativa alla modella vorrebbe fare la veterinaria. Questo è il breve identikit di Zoe Coccia, eletta nello straordinario scenario del Teatro dei Templi di Paestum “Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni 2015” nella finalissima della XII edizione del Concorso organizzato dal Patron Lino Miraldi, al termine di una sontuosa sfilata che ha entusiasmato i 2.000 spettatori presenti.

Per Zoe prima lo stupore per la fascia conquistata di “Miss Convergenze 2015” partner della serata poi le lacrime, infine la solita allegria ad indicare il massimo grado della sua felicità “per qualcosa che non mi aspettavo assolutamente. Sono felice di essere la prima agropolese a conquistare questo titolo, questa vittoria la dedico ai miei genitori che mi sostengono sempre ; il mio sorriso è la base portante della mia personalità, qualcosa che ho dentro e di cui non posso fare a meno, questa corona è molto impegnativa e cercherò di portarla con onore ”.

Zoe che aveva già conquistato la fascia di Miss Agropoli 2015 durante il Carnevale agropolese è riuscita a compiere il miracolo in maniera splendida conquistando tutti grazie ad un misto di bellezza e straordinaria semplicità, per il suo modo di porgersi senza fronzoli portando una ventata d’allegria in ogni momento. La più bella della Cilento suona il sax, odia la falsità, non sa cucinare ma va matta per i dolci.
La sua elezione è stata decretata da una qualificatissima giuria presieduta in veste di Madrina da Vincenza Botti (Miss Parco 2014) quest’anno unica rappresentante salernitana alle finali di Miss Italia a Jesolo .

Alle sue spalle, salgono sul podio staccate di una manciata di voti Annalisa Sena 15 anni di Piedradefusi (Miss Eleganza), Alessandra Locascio 16 anni di Eboli (Miss Cinema), Ilaria Cennamo 18 anni di Altavilla Silentina 18 anni (Miss Sorriso).

Una menzione speciale va poi per la bellissima Alessandra Locascio che ha conquistato anche i titoli di Miss Bellezza Latina e Miss Stile Tv , per l’affascinante Annalisa De Sena che ha vinto pure la fascia di Miss Notte di Fine Estate , per la giovane capaccese Marina Marino (Miss Benvenuti al Sud ) . Fasce anche per le bellezze del Vallo di Diano e per quelle del golfo di Policastro come giovanissima Martina Sainato che ha conquistato la fascia di Miss Mascotte, Erica Tinì Brunozzi (Miss Ingambissime) ed Elena Fragomeno (Miss Gw Television) .

Infine Daniela Barrella di Montoro Inferiore ha vinto la fascia di Miss Renèe Blanche . La manifestazione inoltre è stata qualificata dalla magnifica voce di Anita Orfano 9 anni(vincitrice del Festival di Sanremo 2015 categoria 9/12 anni) che al termine della sua esibizione canora ha ricevuto un mare di applausi . Alla conclusione il Patron del Concorso – Lino Miraldi – ha dichiarato: “E’ stata una sfilata bellissima ed una serata stupenda in tutti i sensi. Le 55 ragazze erano tante e tutte preparate però alla fine contano i numeri e ha vinto una ragazza meritevole.

”E’ stato un tour estenuante ma allo stesso tempo entusiasmante e divertente. La location più importante del Cilento a far da palcoscenico per la Finale di un grande Evento – spiega l’ideatore della kermesse – con il quale abbiamo messo nelle piazze nelle 20 serate quasi ventimila persone e poi, hanno preso parte alle nostre selezioni quasi 400 ragazze! Miss Parco ha pienamente realizzato gli intenti e gli obiettivi che mi ero prefissato, il bilancio è molto positivo”.

“Oggi, sicuramente, dopo dodici anni Miss Parco, che ha come leit motiv la promozione del territorio e soprattutto della Dieta Mediterranea – aggiunge – è uno degli eventi-attrattori sui quali l’Ente Parco dovrebbe puntare e scommettere per promuovere al di fuori dei suoi confini il nostro territorio”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.