Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ombrellone spiaggia
    Caro spiagge 2026, l’indagine di Altroconsumo: aumenti medi del 6%, a Palinuro la prima fila costa fino a 218 euro
    18 Giugno 2026
    Ambulatorio Montecorice
    Telemedicina a Montecorice: attivo il nuovo ambulatorio virtuale per le visite a distanza
    18 Giugno 2026
    Lavoro edile
    Campania, stop al lavoro nei campi e nei cantieri nelle ore più calde: l’ordinanza della Regione
    18 Giugno 2026
    Postamat
    Vibonati, bancomat delle Poste sempre fuori servizio: scatta la protesta del Comune
    18 Giugno 2026
    Palinuro
    Commercio e turismo, dalla Regione Campania 13 milioni di euro per i distretti locali: tutti i fondi nel salernitano
    18 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sequestro Camerota
    Sequestro a Marina di Camerota, sigilli a un cantiere navale abusivo
    18 Giugno 2026
    Centro Commerciale Diano
    Furto al centro commerciale Diano ad Atena Lucana: cassaforte smurata con il flex
    18 Giugno 2026
    Carabinieri
    Appalti pubblici a Positano, blitz dei Carabinieri: perquisizioni e indagini sulla scorsa amministrazione
    18 Giugno 2026
    Eboli, presunta aggressione nel tratto tra ASL e quartiere Sacro Cuore: la denuncia di una cittadina
    17 Giugno 2026
    Pozzo
    Torre Orsaia, si cala in un pozzo e non riesce a risalire: paura per un 65enne
    17 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meeting del Mare 2015: Rinviata l’esibizione di Carmen Consoli. Ecco il programma

Redazione Infocilento
26/05/2015 6:42 PM
Condividi

Sta per prendere il via la XIX edizione del Meeting del Mare, la manifestazione musicale e culturale di Marina di Camerota. Protagonisti come sempre, la musica, le canzoni, le arti, le parole, gli occhi, il sudore, la stanchezza, la felicità…

MARINA DI CAMEROTA. Ogni Estate cilentana che si rispetti comincia con il suo Meeting del Mare. E così, per il diciannovesimo anno consecutivo, Marina di Camerota si prepara ad ospitare la nota kermesse musicale e culturale, una delle più importanti del Mezzogiorno d’Italia.

La XIX edizione del Meeting, dopo il grandissimo successo dell’anno passato (Foja, Gogol Bordello e Battiato, tanto per fare qualche nome), prenderà il via il 4 giugno e si concluderà il 6 dello stesso mese.
Il tema di quest’anno, scelto dal padre storico della manifestazione, Don Gianni Citro, è l’INTERIORITA’. “Noli foras ire, in interiore homine habitat veritas” (non andare fuori, è all’interno dell’uomo che abita la verità) diceva S.Agostino.
Ogni viaggio, ogni ricerca, ogni desiderio parte dall’anima, dall’interno di noi stessi e poi va ramingo, vagando per il mondo, tra le cose, tra gli uomini e ritorna.
Ritorna a noi stessi, all’interno, nell’anima, dove tutto si svolge e dove tutto rimane: lì si ritrovano i magazzini dell’Infinito, della Bellezza, dell’Amore e lì si mette in moto la linfa della Vita.
Nonostante il rinvio per problemi tecnico-organizzativi a data da definirsi dell’esibizione di CARMEN CONSOLI (inizialmente fissata per il 7 giugno) – che quindi garantirà comunque la fissazione di una nuova serata eccezionale nel periodo estivo – il programma è di ottima caratura:

  • il 4 giugno dalle 10 alle 24 si realizzerà il JAM CAMP, una sorta di Jam Session di esperienze e di idee dove si metteranno a confronto band, addetti al settore, start-upper, ricercatori, giornalisti ecc. per costruire un grande “cervello collettivo” che ragioni sullo stato della musica in Italia. In questa esperienza si procederà alla selezione di band emergenti;
  • il 5 giugno, a partire dalle ore 15 sarà possibile prendere visione delle opere artistiche installate nel Cantiere Visivo allestito presso l’area dell’evento. In serata, alle 22.30 il concerto dei VERDENA, gruppo alternative rock costituitosi negli anni Novanta. Tra ritmi psichedelici e shoegaze, il gruppo bergamasco porterà alla folla del Meeting gli ultimi brani dell’album da poco uscito: Endkadenz;
  • si chiude il 6 giugno con il concerto de LO STATO SOCIALE, Il gruppo indie bolognese nato nel 2009 e capitanato da Lodo Guenzi, ormai considerato una delle band più amate dai giovani. Ha all’attivo due album (Turisti della democrazia, 2012; L’Italia peggiore, 2014) ed è la punta di diamante di Garrincha dischi. Lo Stato Sociale ha ricevuto, con il primo album, la targa giovani MEI e il premio SIAE come “miglior giovane talento dell’anno”.
    Il singolo C’eravamo tanto sbagliati, pubblicato nell’aprile 2014, si posiziona subito in cima alla classifica dei brani più venduti su ITunes, addirittura davanti ad Happy di P. Williams.

Tutti gli eventi si terranno presso il porto di Marina di Camerota e saranno rigorosamente free entry.

Il Meeting, dopo aver portato nel Cilento, artisti del calibro di Francesco De Gregori, Elio e le Storie Tese, Baustelle, Eugenio Bennato, Caparezza, Alessandro Mannarino, Motel Connection, Club Dogo, Marta Sui Tubi, Ministri, Africa Unite, Il Teatro Degli Orrori, J-Ax, Modena City Ramblers, Morgan, Afterhours, Vinicio Capossela, Elisa, Frankie HI-NRG, Subsonica, Gianluca Grignani, Roy Paci & Aretuska, Piero Pelu’, Sud Sound System, Franco Battiato, Linea 77, Negrita, Bandabardo’, Articolo 31, 24grana, Max Gazze e tante altre band emergenti si prepara ad un’altra edizione scoppiettante. L’ennesima.

Dove l’unico segreto per vivere e morire contenti sarà drogarsi di interiorità.

mdm programma

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.