Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Applausi e commozione a Prignano Cilento: l’Opera dei Turchi si conferma cuore della tradizione
    7 Aprile 2026
    Agostino Ingenito
    Semplificazione amministrativa nel turismo: la proposta di ABBAC per eliminare le duplicazioni burocratiche
    7 Aprile 2026
    Pasquetta ad Agropoli: l’area di Trentova ha vinto la sfida. A InfoCilento parla Gerardo Scotti, presidente dell’associazione Genesi
    7 Aprile 2026
    Don Franco Russo
    Roscigno piange la morte di Don Franco Russo, parroco del paese dal 1966 al 1988
    7 Aprile 2026
    Pasqua nel Cilento: un anticipo d’estate tra mare, cultura e borghi
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Castellabate, Raitre e il mensile “AM” incantati dal borgo di “Benvenuti al sud”

A Castellabate continua l’onda lunga dei film record di incassi “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord”, con il borgo medievale in questi giorni al centro dell’interesse di tv e riviste nazionali. Oggi (11 maggio 2015) il centro storico di Castellabate è stato immortalato dalle telecamere di una troupe di Raitre, che è andata alla scoperta dei luoghi storici e degli angoli più suggestivi, mentre numerosi turisti e scolaresche ne percorrevano i vicoli e le piazzette. Le riprese saranno mandate in onda a fine maggio sulla rete nazionale.

Comunicato Stampa
11/05/2015 3:01 PM
Condividi

A Castellabate continua l’onda lunga dei film record di incassi “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord”, con il borgo medievale in questi giorni al centro dell’interesse di tv e riviste nazionali.
Oggi (11 maggio 2015) il centro storico di Castellabate è stato immortalato dalle telecamere di una troupe di Raitre, che è andata alla scoperta dei luoghi storici e degli angoli più suggestivi, mentre numerosi turisti e scolaresche ne percorrevano i vicoli e le piazzette. Le riprese saranno mandate in onda a fine maggio sulla rete nazionale.

Intanto, il mensile patinato “AM – Motori e stili di vita” che esce in allegato al quotidiano “Tuttosport” questo mese dedica un ampio reportage a quattro località in cui sono stati girati di recente film famosi e le propone ai lettori come itinerari turistici d’eccezione. Assieme a Siracusa (Malèna), Matera (Basilicata coast to coast) e al lago di Como (La peggiore settimana della mia vita), figura naturalmente Castellabate, con foto d’effetto del borgo e del lungomare di Santa Maria.

«Tutto questo interesse per il nostro paese – spiega il sindaco Costabile Spinelli – premia il lavoro silenzioso di tanti bravissimi operatori turistici, ma anche l’impegno che stiamo profondendo come Amministrazione comunale per potenziare i servizi, migliorare il nostro territorio e renderlo sempre più bello e accogliente».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.