Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Meteo WEEK-END: Piogge e temporali nelle aree interne
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Meteo WEEK-END: Piogge e temporali nelle aree interne

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 8 Maggio 2015
Condividi

venerdì 8 maggio ore 11:30

Archiviata l’ondata di caldo anomalo che nei giorni scorsi ha interessato tutta la nostra regione la circolazione atmosferica va modificandosi a causa dell’inserimento di correnti fresche da nord. Gli effetti si tradurranno in un’accentuazione dell’instabilità, oltre ad un sensibile calo delle temperature e al rinforzo del vento da nord-est. Instabilità che interesserà segnatamente le aree interne e montuose, in modo particolare il Vallo di Diano.

Ecco in dettaglio il tempo previsto per sabato e domenica:

Sabato 9 maggio: Al mattino cielo poco nuvoloso, nel corso del pomeriggio rapido aumento della nuvolosità lungo tutta la dorsale appenninica con associate precipitazioni a prevalente carattere di rovescio anche temporalesco. Non si escludono locali grandinate nelle aree più interne ai confini con la Lucania. Lungo l costa la fenomenologia risulterà più blanda se non del tutto assente su alcune località. Miglioramento in serata. Temperature in lieve diminuzione, venti deboli settentrionali, mare poco mosso.

Domenica 10 maggio: Cielo irregolarmente nuvoloso con locali precipitazioni di debole o moderata intensità distribuite in modo irregolare. Isolati rovesci temporaleschi nelle aree montuose. Nel corso del pomeriggio parziale attenuazione dei fenomeni lungo la costa mentre qualche pioggia insisterà sui settori più meridionali del Cilento interno. Temperature in ulteriore diminuzione, specie dalla serata. Venti inizialmente deboli da nord tenderanno a rinforzare in serata disponendosi da nord-est. Mare tra poco mosso e mosso.

Tendenza successiva: Lunedì affluirà aria più secca da nord-est che smorzerà l’instabilità mantenendo però le temperature su valori piuttosto bassi, specie nelle ore serali e notturne. Da martedì il nuovo rinforzo dell’alta pressione darà inizio ad una fase di tempo stabile e soleggiato con temperature in netta ripresa.
Maggiori dettagli su www.meteocilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image