Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casal Velino, danni al lungomare: Comune accelera interventi
    24 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Allarme sicurezza nelle scuole a Capaccio Paestum: Paolino tranquillizza i cittadini
    24 Febbraio 2026
    Avis Battipaglia
    Battipaglia, “Ti voglio una sacca di bene”: 97 donazioni nel mese dedicato alla lotta contro il cancro infantile
    24 Febbraio 2026
    Anas
    Nuova pavimentazione sulla Tangenziale di Salerno: al via il piano Anas da 1,4 milioni di euro
    24 Febbraio 2026
    Eboli, scuola Giacinto Romano
    Eboli, “eccellenza scolastica sotto pressione”: l’appello dell’Istituto Giacinto Romano
    24 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Soldi e grimaldelli
    Pusher a domicilio: due arresti nel salernitano
    24 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, immigrazione irregolare e sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia di Stato
    24 Febbraio 2026
    Sala Consilina, incidente
    Sala Consilina: incidente sulla SP498, due feriti
    24 Febbraio 2026
    Furto
    Raid nella Piana del Sele, ancora furti tra aziende e abitazioni
    24 Febbraio 2026
    Incidente Altavilla Silentina
    Incidente ad Altavilla Silentina: tre le auto coinvolte
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli Municipio
    Riforma della giustizia: ad Agropoli “incontro pubblico in difesa della Costituzione”
    24 Febbraio 2026
    Battipaglia: bilancio approvato, ma la maggioranza vacilla
    24 Febbraio 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, il fronte anti-De Luca si compatta: nasce la maxi coalizione per il post-ventennio
    24 Febbraio 2026
    Ospedale di Sapri
    Ospedale di Sapri, riorganizzazione del P.O.: “a rischio la sicurezza di madri e neonati”. Il PSI chiede confronto urgente con ASL Salerno
    24 Febbraio 2026
    Eboli, consiglio comunale
    Fumata bianca ad Eboli: ecco la nuova giunta e le deleghe, siglato documento programmatico
    23 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
    Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
    23 Febbraio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: Giuseppe Raffaele verso l’esonero
    23 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Marina di Camerota, nuova apertura del punto incontro anziani

Vincenzo Di Santo
08/05/2015 7:01 PM
Condividi

Apertura del nuovo centro anziani a Marina di Camerota. Si è tenuta mercoledì 6 maggio 2015, una simbolica inaugurazione del nuovo punto di ritrovo alla presenza del primo cittadino Antonio Romano.

Il sindaco ha inviato un affettuoso ringraziamento agli anziani per la pazienza dimostrata nell’attendere l’epilogo positivo di una vicenda iniziata tempo fa. Grazie anche a Giancarlo Saggiomo per l’impegno dimostrato sia nella fase di allestimento del nuovo punto di incontro per gli anziani, sia in quella di coordinamento organizzativo relativo alla inaugurazione. L’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione, rimarcando il fatto di aver mantenuto l’impegno con gli anziani. La storia: gli anziani di Marina di Camerota erano stati sfrattati dal centro sociale polivalente ‘Sacro Cuore’ dopo che la guardia costiera di Marina di Camerota aveva posto i sigilli allo stabile chiudendo le porte con delle catene. Era stato anche prodotto un’ esposto firmato dai soci del centro ed era stata inviata una richiesta di informazioni agli enti preposti prima di intraprendere un probabile ricorso al Tar. Con il documento inviato al Comune e alla capitaneria di porto, il presidente del circolo aveva chiesto «di avere accesso (ai sensi degli articoli appositi) a tutti gli atti e i documenti relativi al locale sito in Camerota; di aver copia di qualsivoglia atto deliberativo adottato dal Comune di Camerota e/o dall’ufficio locale marittimo di Camerota e di conoscere senza ritardo a quale provvedimento adottato sia riconducibile l’azione perpetrata nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2014 che aveva determinato lo spossessamento della sede del circolo per anziani». Adesso tutto è stato risolto.

apertura centro anziani centro anziani2

Leggi anche:

Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.