Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Asilo nido
    Asili nido e micronidi nell’Ambito S10: pubblicato l’avviso per l’anno 2026/2027
    29 Luglio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane, a Pontecagnano arrivano i nuovi Postamat Cash-In. A Monte San Giacomo riapre lo sportello
    29 Luglio 2026
    Bambino obeso
    L’inchiesta della Bbc sull’obesità infantile in Italia e la contromossa del Cilento
    29 Luglio 2026
    Donna caldo
    Ondate di calore in Campania, la Protezione Civile emana l’allerta: picchi fino a 5 gradi sopra la media
    29 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio in un garage a San Giovanni a Piro: fiamme e paura in Piazza San Gaetano
    29 Luglio 2026
    Prostituzione
    Battipaglia, blitz della Polizia Locale nel rione Sant’Anna: scoperta una casa di prostituzione in un finto ufficio
    29 Luglio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Truffa del “finto Carabiniere” a Battipaglia: 29enne arrestato dopo una rapina da 30mila euro
    29 Luglio 2026
    Traffico internazionale di droga nel porto di Salerno: nuove misure cautelari della Guardia di Finanza
    29 Luglio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte del pasticciere Gerardo D’Alessandro: la Procura di Salerno iscrive due indagati e ordina perizie sulla moto
    29 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie C Sky Wifi 2026-2027: ufficializzati i tre gironi, la Salernitana inserita nel gruppo C
    29 Luglio 2026
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Coro gospel
    Musica e grande ritmo a Sapri: il 31 luglio il concerto “The Angel Voices in Gospel” con l’ospite speciale Gianluca Sambataro
    29 Luglio 2026
    Spose
    Altavilla Silentina, il borgo medievale diventa un palcoscenico per “Rime e pizzi, spose di ieri e di oggi”
    29 Luglio 2026
    Anna borsa
    Castellabate, al Festival del Giornalismo il libro su Anna Borsa: ospite Valentina Iannaco
    28 Luglio 2026
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vallo di Diano, emergenza sanitaria: arriva il pediatra di base per 750 bambini. Approvato incarico provvisorio dall’Asl Salerno

“Tale decisione rappresenta un primo ma fondamentale provvedimento per individuare il pediatra di base nel territorio del Vallo di Diano", così il consigliere regionale Pellegrino

Comunicato Stampa
11/10/2024 10:44 AM
Condividi
Tommaso Pellegrino

“Il comitato per la pediatria di libera scelta dell’Asl di Salerno ha approvato un incarico provvisorio per affrontare la momentanea mancanza di un pediatra nel territorio del Vallo di Diano”. Lo ha dichiarato il Consigliere regionale Tommaso Pellegrino dopo la missiva del Vice Sindaco di Auletta Nino de Maffutiis e la sollecitazione di numerosi amministratori e cittadini del territorio.

Un primo e importante passo per far fronte all’emergenza sanitaria

“Tale decisione rappresenta un primo ma fondamentale provvedimento per individuare il pediatra di base nel territorio del Vallo di Diano. Sicuramente è una prima risposta concreta alla necessità di tutelare la salute dei nostri bambini, garantendo loro l’assistenza sanitaria di cui hanno assolutamente bisogno”. Ha proseguito Pellegrino. “Desidero ringraziare sentitamente il Direttore Generale Gennaro Sosto per la sua disponibilità e prontezza nel contribuire alla risoluzione di questa criticità, dimostrando ancora una volta la sua attenzione verso le esigenze del nostro territorio. Un ringraziamento particolare va anche al Dott. Massimo D’Andrea, il cui supporto tecnico è stato prezioso nel fornire una prima soluzione tempestiva e adeguata a questa situazione delicata. Spetta ora al Distretto Sanitario ‘Sala Consilina – Polla’ avviare l’istruttoria, notificando ai pediatri inseriti nella graduatoria aziendale di pediatria di libera scelta per verificare eventuali disponibilità e procedere con l’assegnazione dell’incarico.

“Importante tutelare la salute dei bambini”

Mi sono già confrontato con il Direttore Sanitario Luigi Mandia, che si è prontamente attivato, e per questo gli siamo grati. Sebbene siamo consapevoli della grave carenza di Medici specialisti, nel caso specifico nella pediatria, auspichiamo che quanto prima vi siano candidati disponibili ad accettare l’incarico, affinché i 750 bambini del Vallo di Diano attualmente senza assistenza pediatrica possano riavere al più presto il loro pediatra di base.” Ha concluso il Consigliere Tommaso Pellegrino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.