• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo di Diano, emergenza sanitaria: arriva il pediatra di base per 750 bambini. Approvato incarico provvisorio dall’Asl Salerno

“Tale decisione rappresenta un primo ma fondamentale provvedimento per individuare il pediatra di base nel territorio del Vallo di Diano", così il consigliere regionale Pellegrino

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Condividi
Tommaso Pellegrino

“Il comitato per la pediatria di libera scelta dell’Asl di Salerno ha approvato un incarico provvisorio per affrontare la momentanea mancanza di un pediatra nel territorio del Vallo di Diano”. Lo ha dichiarato il Consigliere regionale Tommaso Pellegrino dopo la missiva del Vice Sindaco di Auletta Nino de Maffutiis e la sollecitazione di numerosi amministratori e cittadini del territorio.

Un primo e importante passo per far fronte all’emergenza sanitaria

“Tale decisione rappresenta un primo ma fondamentale provvedimento per individuare il pediatra di base nel territorio del Vallo di Diano. Sicuramente è una prima risposta concreta alla necessità di tutelare la salute dei nostri bambini, garantendo loro l’assistenza sanitaria di cui hanno assolutamente bisogno”. Ha proseguito Pellegrino. “Desidero ringraziare sentitamente il Direttore Generale Gennaro Sosto per la sua disponibilità e prontezza nel contribuire alla risoluzione di questa criticità, dimostrando ancora una volta la sua attenzione verso le esigenze del nostro territorio. Un ringraziamento particolare va anche al Dott. Massimo D’Andrea, il cui supporto tecnico è stato prezioso nel fornire una prima soluzione tempestiva e adeguata a questa situazione delicata. Spetta ora al Distretto Sanitario ‘Sala Consilina – Polla’ avviare l’istruttoria, notificando ai pediatri inseriti nella graduatoria aziendale di pediatria di libera scelta per verificare eventuali disponibilità e procedere con l’assegnazione dell’incarico.

“Importante tutelare la salute dei bambini”

Mi sono già confrontato con il Direttore Sanitario Luigi Mandia, che si è prontamente attivato, e per questo gli siamo grati. Sebbene siamo consapevoli della grave carenza di Medici specialisti, nel caso specifico nella pediatria, auspichiamo che quanto prima vi siano candidati disponibili ad accettare l’incarico, affinché i 750 bambini del Vallo di Diano attualmente senza assistenza pediatrica possano riavere al più presto il loro pediatra di base.” Ha concluso il Consigliere Tommaso Pellegrino.

Leggi anche:

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65
TAG:pediatratommaso pellegrinovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, centro storico invaso dai rifiuti: monta la protesta, residenti e ristoratori esasperati

"Queste immagini sono indecorose, non meritiamo tutto questo. Siamo stanchi di dover…

San Giovanni a Piro

Un ponte tra Cilento e Madrid: San Giovanni a Piro in campo per il maestro José Ortega

Il Consiglio vota per appoggiare la sua candidatura alla Medaglia d'Oro spagnola

Decorazioni albero

8 Dicembre, origini delle decorazioni natalizie: ecco il segreto delle palline sull’albero

Allestimento di presepe e albero: riscopriamo l'origine storica e il profondo significato…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.