Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caos sui Comuni montani, UNCEM Campania: “Senza fondi e risorse per i Comuni non si va da nessuna parte”
    6 Febbraio 2026
    Salerno, scritte contro Falvella
    Salerno, scritte contro la memoria di Falvella. Vietri (FdI): “Episodio grave e inaccettabile” 
    6 Febbraio 2026
    Frana Costiera Amalfitana
    Ancora disagi in Costiera Amalfitana, frana blocca la carreggiata
    6 Febbraio 2026
    Torraca, la frana fa paura: il terreno continua a muoversi
    6 Febbraio 2026
    Paura ad Eboli, albero cade sulla SS19
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Voragine Salerno
    Salerno, quartiere Carmine nel caos: si apre una voragine anche in via Laspro
    6 Febbraio 2026
    Bancomat Oliveto Citra
    Smantellata la banda delle marmotte: colpi anche nel salernitano, arrestati cinque uomini
    6 Febbraio 2026
    incidente raccordo Salerno - Avellino
    Incidente sul raccordo Salerno – Avellino, tir finisce fuori strada
    6 Febbraio 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente mortale ad Agropoli: donna ferita trasportata a Napoli
    6 Febbraio 2026
    Ladri
    Novi Velia, emergenza furti: ladri in azione
    5 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: lunedì la presentazione della nuova Giunta. Eboli nel caos
    5 Febbraio 2026
    Promozione per i vigili che fanno le multe? Ecco cosa sta accadendo a Sapri
    5 Febbraio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, Sinistra Italiana lancia l’allarme: serve una svolta politica contro l’immobilismo
    5 Febbraio 2026
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti De Pierro, 10 miliardi per l’Alta velocità Salerno-Reggio Calabria, ma Vallo di Diano e Alburni esclusi
    5 Febbraio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia, Spera attacca la maggioranza: «Immobilismo totale, zero visione e trasformismi senza scrupoli»
    5 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
    Calcio: Alberto Barlotti firma per l’Avellino. Si rinnova l’asse Capaccio – Irpinia
    4 Febbraio 2026
    Giuseppe Capasso, Atletica Agropoli
    Atletica Agropoli, weekend di successi: Capasso e Hernandez Tartabull centrano i minimi per gli Italiani
    4 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: la Confesercenti avvia i corsi di “inglese turistico”

Parlare inglese, soprattutto al giorno d’oggi, è uno strumento fondamentale per agevolare la comunicazione con persone che da tutto il mondo ormai trascorrono le vacanze nel nostro territorio

Comunicato Stampa
27/11/2024 7:32 PM
Condividi

Per valorizzare e qualificare al meglio la rete commerciale e turistica dell’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni la Confesercenti vallese intende sviluppare un percorso partecipato per la realizzazione dei più adeguati e funzionali interventi.

Il corso

In questo quadro, una delle iniziative più rilevanti è rappresentata dall’organizzazione di corsi di formazione riservati agli operatori commerciali ed ai loro collaboratori attivi sul territorio Cilentano. In tal senso, la stessa Confesercenti vallese ha reso pubblico un avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione al corso base di inglese turistico riservato agli operatori commerciali. Si tratta di un’occasione formativa unica, una full immersion della durata di tre lezioni da circa 3 ore ciascuna, riservata ad un massimo di venticinque persone.

Valorizzazione del territorio

Parlare inglese, soprattutto al giorno d’oggi, è uno strumento fondamentale per agevolare la comunicazione con persone che da tutto il mondo ormai trascorrono le vacanze nel nostro territorio. Da decenni la nostra terra è meta di un turismo variegato, grazie ad un’offerta molto ampia, alle particolarità dal paesaggio e all’arte culinaria che rende unico il Cilento intero. Il corso si rappresenta come un’offerta utile, sia a gestire le necessità di comunicazione con il turista nell’ambito commerciale, che in quello ristorativo e ricreativo.

Leggi anche:

Salute e solidarietà: a Vallo della Lucania nasce il Centro Medico San Pantaleone
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.