InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Assistenza domiciliare
    Stio: Comune attiva un servizio gratuito di assistenza ad anziani e persone con disabilità
    11 Gennaio 2026
    Auto storica
    A Casal Velino nasce un nuovo centro dedicato alla cultura dell’auto storica americana
    11 Gennaio 2026
    Francesco Emilio Borrelli
    Bomba carta a Battipaglia, paura in via Belvedere. Borrelli: “Lo Stato non arretri”
    11 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza al Ruggi, aumentano virus respiratori: stop ai ricoveri
    10 Gennaio 2026
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: la Confesercenti avvia i corsi di “inglese turistico”

Parlare inglese, soprattutto al giorno d’oggi, è uno strumento fondamentale per agevolare la comunicazione con persone che da tutto il mondo ormai trascorrono le vacanze nel nostro territorio

Comunicato Stampa
27 Novembre 2024
Condividi

Per valorizzare e qualificare al meglio la rete commerciale e turistica dell’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni la Confesercenti vallese intende sviluppare un percorso partecipato per la realizzazione dei più adeguati e funzionali interventi.

Il corso

In questo quadro, una delle iniziative più rilevanti è rappresentata dall’organizzazione di corsi di formazione riservati agli operatori commerciali ed ai loro collaboratori attivi sul territorio Cilentano. In tal senso, la stessa Confesercenti vallese ha reso pubblico un avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione al corso base di inglese turistico riservato agli operatori commerciali. Si tratta di un’occasione formativa unica, una full immersion della durata di tre lezioni da circa 3 ore ciascuna, riservata ad un massimo di venticinque persone.

Valorizzazione del territorio

Parlare inglese, soprattutto al giorno d’oggi, è uno strumento fondamentale per agevolare la comunicazione con persone che da tutto il mondo ormai trascorrono le vacanze nel nostro territorio. Da decenni la nostra terra è meta di un turismo variegato, grazie ad un’offerta molto ampia, alle particolarità dal paesaggio e all’arte culinaria che rende unico il Cilento intero. Il corso si rappresenta come un’offerta utile, sia a gestire le necessità di comunicazione con il turista nell’ambito commerciale, che in quello ristorativo e ricreativo.

Leggi anche:

Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Salerno si prepara al Natale: via i cantieri sul corso e a Santa Teresa prosegue il ripascimento
Articolo Successivo Altavilla Silentina: cresce l’allarme sicurezza, amministrazione nel mirino
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.