Dal 24 al 26 ottobre 2025, il Palazzo della Cultura (ex Convento dei Domenicani) ospiterà la mostra d’arte “Volti, borghi e paesaggi del Cilento”, un evento promosso dall’Amministrazione Comunale in occasione della presentazione del format “Giornate del Patrimonio Cilentano”.
L’iniziativa
L’iniziativa ha l’obiettivo di celebrare e promuovere il territorio cilentano attraverso tre elementi centrali: la bellezza dei paesaggi, la ricchezza storica dei borghi e l’autenticità dei volti che li abitano.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti, senza limiti di età o provenienza. Pittori, disegnatori, grafici, fotografi, scultori e artisti digitali, sia singoli che collettivi, potranno proporre le proprie opere. Ciascun partecipante avrà la possibilità di esporre fino a un massimo di cinque lavori.
Come partecipare
Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 16 ottobre 2025. Gli interessati dovranno presentarsi all’Ufficio Protocollo del Comune di Vallo della Lucania, al secondo piano della sede municipale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, per compilare il modulo di partecipazione.
Le opere selezionate dovranno essere consegnate e collocate nello spazio espositivo il 23 ottobre, a partire dalle ore 15:00, con supporti a carico degli stessi artisti.