Cilento

Tragedia sulla Cilentana: sequestrata l’auto che ha travolto e ucciso Giovanni Ambruosi

La Procura di Vallo della Lucania ha disposto il sequestro della Lancia Musa coinvolta nel tragico incidente che ha portato alla morte di Giovanni Ambruosi, 49enne di Futani. Lo scontro, avvenuto domenica sera sulla Cilentana, all’altezza dello svincolo di Centola, ha sconvolto la comunità locale.

Maria Emilia Cobucci

30 Luglio 2024

Incidente Centola

La Procura di Vallo della Lucania ha disposto il sequestro della Lancia Musa coinvolta nel tragico incidente che ha portato alla morte di Giovanni Ambruosi, 49enne di Futani. Lo scontro, avvenuto domenica sera sulla Cilentana, all’altezza dello svincolo di Centola, ha sconvolto la comunità locale.

InfoCilento - Canale 79

Dinamica dell’incidente

Dalle prime ricostruzioni, sembra che Ambruosi stesse attraversando la strada a scorrimento veloce insieme al figlio 15enne per prestare soccorso a un’automobilista in panne. Nel tentativo di evitare il giovane, la Lancia Musa lo ha investito in pieno. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al 49enne.

Indagini in corso

Le indagini dei Carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118, sono ancora in corso per chiarire ogni aspetto della dinamica dell’incidente. Gli accertamenti tecnici sulla vettura sequestrata potrebbero fornire ulteriori elementi utili alle indagini.

Un lutto che ha sconvolto la comunità

La morte di Giovanni Ambruosi ha determinato dolore nella sua comunità. L’Amministrazione comunale di Futani ha espresso il proprio cordoglio, ricordando Ambruosi come “un’anima buona, uno dei raggi più forti del sole della nostra quotidianità”. Tante le presenze questa mattina alle esequie. Per l’occasione era stato indetto il lutto cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, ladri in casa di una coppia di sposi nel giorno del matrimonio

Una giornata di festa trasformata in un incubo per una giovane coppia di sposi

Montecorvino Rovella: L a comunità si stringe per l’ultimo saluto a Tina Sgarbini

L'ultimo saluto a Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. Il vescovo Alfonso Raimo sottolinea l'importanza di educare i giovani contro la violenza.

Ernesto Rocco

28/08/2025

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home