• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tensione all’Università di Salerno: ex parlamentare urla contro un professore, il video è virale

Video virale mostra l'ex parlamentare Luigi Iovino urlare contro il professor Gennaro Avallone all'Università di Salerno.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Maggio 2025
Condividi

Un episodio di forte tensione all’Università di Salerno sta suscitando ampie discussioni online, a seguito della diffusione di un video in cui l’ex parlamentare Luigi Iovino è ripreso mentre urla contro il professor Gennaro Avallone, sociologo. L’incidente si sarebbe verificato dopo che il professore era uscito dall’aula per chiedere silenzio a causa di rumori esterni, presumibilmente legati a festeggiamenti post-elettorali. Il filmato, di circa venti secondi, ha rapidamente fatto il giro del web.

Un clima di tensione nell’Ateneo salernitano

Questo episodio si aggiunge a un altro video, emerso nei giorni scorsi, che mostra alcuni studenti intenti a vandalizzare la sede di un’associazione all’interno dell’Università di Salerno. I due eventi, avvenuti a breve distanza temporale, suggeriscono un clima non idilliaco all’interno dell’Ateneo salernitano.

Per quanto riguarda l’alterco tra Iovino e il professor Avallone, le ricostruzioni sono ancora in fase di verifica, ma la voce udita nel video, anche “fuori campo”, sembrerebbe essere quella dell’ex parlamentare.

La reazione del professor Avallone: “L’università è una relazione di rispetto”

Il professor Gennaro Avallone ha commentato l’accaduto tramite un post, con l’intento di «tranquillizzare» la situazione e ribadire il valore fondamentale degli studenti per l’università. Il professore ha dichiarato: «L’università è questo, lo è sicuramente dal lato della didattica. E’ una relazione di rispetto. Io ho avuto il privilegio di vivere questa relazione. Un episodio negativo, un momento divergente, non mettono neanche per un attimo in discussione questo privilegio, del quale continuo a ringraziare anche in questo momento le studentesse e gli studenti che nel tempo me lo hanno permesso». Le sue parole sottolineano l’importanza del dialogo e del rispetto all’interno dell’ambiente accademico, nonostante episodi isolati di dissenso.

TAG:università di salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Agropoli, la denuncia dei residenti: ladri in fuga in località Moio

La segnalazione di alcuni residenti che hanno visto delle persone fuggire nelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.