Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paura a Fratte: rami pericolanti sopra la chiesa, intervengono i Vigili del Fuoco con l’autoscala
    11 Aprile 2026
    Anas
    A2 Autostrada del Mediterraneo chiusa il 12 aprile: disinnesco bombe a Eboli, ecco i percorsi alternativi
    11 Aprile 2026
    Lavori sala consilina
    Viabilità a Sala Consilina: addio buche tra Sant’Antonio e via Taverne, asfalto nuovo e strada sicura
    11 Aprile 2026
    Maurizio Cauceglia - Ermanno Napoliello
    Agropoli, il comandante Cauceglia torna Maggiore: siglata la pace definitiva con il Comune
    11 Aprile 2026
    Donato Pica
    Casi di malore alla mensa di Sant’Arsenio: accertata la causa, carne poco cotta
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
    Palinuro molo dei francesi
    Pontile ex Club Med a Palinuro: al via i lavori di messa in sicurezza tra plausi e critiche sui ritardi
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Sul percorso di 10 km a Sessa Cilento traguardo tricolore per i ciclisti arancioblu

Al Santuario del Monte Stella i campioni sono tre foggiani e quattro campani

Comunicato Stampa
24/07/2023 6:12 PM
Condividi

Il caldo non ha scoraggiato i ciclisti amanti della salita che, nel tragitto che collega i Comuni di Omignano e Sessa Cilento, si sono misurati sabato 22 luglio con le lancette del cronometro nella cronoscalata sul percorso di 10 km lungo la Strada Provinciale 116 (tratto Pagliarole – Sessa Cilento), con pendenza massima dell’8%, dove all’arrivo, oltre ai meritati applausi dei numerosi cittadini presenti, sono stati accolti con un tonificante ristoro.

L’iniziativa

Il Campionato Nazionale, organizzato in collaborazione tra le Associazioni Cilento Bike Ciclidea e I Love Sessa Cilento, ha registrato la partecipazione di cinquantasei scalatori al via, prevalentemente provenienti da Campania, Lazio, Basilicata e Puglia. Tutti i partecipanti sono stati accolti con un omaggio di benvenuto. Il miglior cronomen tra le categorie del CSI è stato negli M5 Matteo Troiano, che ha tagliato il traguardo in 27’39“36, ad una media di 22,57. Dopo di lui, sono di altri due scalatori foggiani, Massimiliano Belsito e Matteo Notarangelo, i migliori tempi di giornata, rispettivamente fra gli M4 e gli M6. Troiano e Notarangelo, la coppia della Free Bike Foggia, concedono così il bis, dopo aver già tagliato il 2 giugno come primi di categoria anche il traguardo nazionale di Campocatino nel Campionato CSI di Cicloscalata. Anche lo M8 irpino, Mario Vernacchio della Civitas Avellino, porta a casa un’altra maglia tricolore dopo averla indossata dopo aver vinto la prova in linea sulla salita laziale. Due belle soddisfazioni anche per la società locale campana, la Asd Cilento, con Yofran Labrador e Antonio Labruna laureatisi campioni M2 e M3. La cerimonia di premiazione, dove i 7 campioni di categoria han potuto indossare la maglia tricolore scudettata con i colori del CSI, si è tenuta in Piazza Pompeo Lebano alla presenza del Consigliere Laura Matteo, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, e del responsabile della Commissione Tecnica Nazionale di Ciclismo del Csi, Biagio Nicola Saccoccio, che ha portato i saluti della Presidenza Nazionale e Regionale CSI.

I 7 Campioni nazionali Cronoscalata 2023

M2: Yofran LABRADOR, ASD Cilento Bike Ciclidea – Team Convergenze SA
M3: Antonio LABRUNA, ASD Cilento Bike Ciclidea – Team Convergenze SA
M4: Massimiliano BELSITO, GS Cicogna Cerignola FG
M5: Matteo TROIANO, ASD Free Bike Team Foggia FG
M6: Matteo NOTARANGELO, ASD Free Bike Team Foggia FG
M7: Andrea D’ANNA, GS Amoruso CE
M8: Mario VERNACCHIO, AS Civitas AV

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.