• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sindaco di Ispani accusato di uso improprio dell’auto comunale: presentata interrogazione

Uso improprio dell'auto del comune, l'accusa dei consiglieri di minoranza Lovisi e Ionnito

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Agosto 2024
Condividi
Auto comune Ispani

I consiglieri indipendenti del Comune di Ispani, Piernicola Lovisi e Antonio Ionnito, hanno presentato una nuova interrogazione a risposta scritta al sindaco Franco Giudice, riguardante l’utilizzo giudicato improprio della Jeep Renegade grigia di proprietà comunale. Secondo i due consiglieri, il primo cittadino starebbe usando l’auto in modo illegittimo, contravvenendo al regolamento comunale che ne disciplina l’uso esclusivamente per esigenze di servizio.

Uso improprio durante i fine settimana e nei giorni festivi

Lovisi e Ionnito affermano che l’auto comunale è stata vista parcheggiata nei pressi dell’abitazione del sindaco sia di notte che di giorno, durante i fine settimana e nei giorni festivi, quando il Comune è chiuso, ciò confermerebbe un abuso nell’utilizzo del mezzo. 

I due consiglieri sottolineano che “l’uso improprio e personale di un bene comunale rappresenta un abuso di risorse pubbliche con conseguente danni economici per l’Ente e quindi per i cittadini”. 

Nell’interrogazione presentata a palazzo di città, chiedono chiarezza al sindaco Giudice sui chilometri totali percorsi dalla Jeep Renegade, sugli importi di spesa per il rifornimento di carburante e sulle ragioni istituzionali che portano il veicolo comunale nei pressi dell’abitazione del primo cittadino.

Inoltre, pare che l’auto abbia subito un danno significativo alla fiancata destra, e quindi Lovisi e Ionnito chiedono al sindaco di conoscere i motivi di tale danneggiamento. Spetterà ora al primo cittadino replicare.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentoispani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Bellosguardo

Approvato il progetto “Orto Botanico” a Bellosguardo: presidio di biodiversità e memoria viva

Bellosguardo investe su biodiversità e cultura. Approvato il progetto "Orto Botanico" da…

Corleto Monforte, panorama

Corleto Monforte candida il rifugio montano “Casone Sierro” per il fondo transumanza

Approvato lo studio di fattibilità per il ripristino di infrastrutture storiche legate…

Palestra

Salento: Comune punta a fondi per realizzare una nuova area sportiva

Ente partecipa ad avviso per la realizzazione di interventi tesi a favorire…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.