InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Autostrada
    Stangata 2026: aumentano accise sul diesel e pedaggi autostradali. La Salerno – Napoli maglia nera
    2 Gennaio 2026
    Cilento: fondi in arrivo per piano antincendio e interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici
    2 Gennaio 2026
    Saldi invernali
    Saldi invernali 2026: al via il 3 gennaio ma è già boom di acquisti anticipati per 2 milioni di italiani
    1 Gennaio 2026
    Piaggine Municipio
    Street art e decoro urbano: Piaggine diventa un laboratorio a cielo aperto
    1 Gennaio 2026
    Videosorveglianza
    Sicurezza a Cicerale: al via il ripristino del sistema di videosorveglianza comunale
    1 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Assalto al bancomat Unicredit di Policastro Bussentino: colpo con la tecnica della marmotta
    2 Gennaio 2026
    Botti
    Botti di Capodanno: sei feriti nel salernitano. Grave 46enne di Eboli
    1 Gennaio 2026
    Battipaglia, incendio nella notte di Capodanno: fiamme su un balcone
    1 Gennaio 2026
    Botti
    Salerno, cane muore per i botti a Torrione: l’allarme di Antonio Ferrara
    1 Gennaio 2026
    Marina di Camerota, auto precipita sulla spiaggia: coppia salva per miracolo
    1 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
    Angelica Saggese
    Campania, Casa Riformista Salerno: «bene la scelta dell’assessore Saggese. Ora costruire un partito credibile e solido»
    2 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Lega, la frattura è definitiva: il deputato salernitano Attilio Pierro abbandona il partito
    1 Gennaio 2026
    Elezioni Comunali
    Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco i comuni al voto nel 2026
    1 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Albanella, santuario Santa Sofia
    Albanella, ritorna il “Concerto dell’Epifania” al Santuario di Santa Sofia
    2 Gennaio 2026
    Certosa
    “Domeniche al Museo”: il 4 gennaio ingresso gratuito nei luoghi della cultura, ecco i siti visitabili in provincia di Salerno
    1 Gennaio 2026
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sicurezza urbana ad Agropoli: amministrazione Mutalipassi presenta le iniziative intraprese

Questa mattina la conferenza stampa per presentare i progetti attuati in temi di sicurezza dall'amministrazione comunale di Agropoli

A cura di Raffaella Giaccio
Pubblicato il 12 Luglio 2023
Condividi

Presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, si è tenuta questa mattina una conferenza stampa dedicata alla sicurezza urbana. L’evento è stato l’occasione per discutere delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, durante il primo anno di mandato e per presentare le prossime proposte. Tra i temi affrontati i progetti per la realizzazione di un nuovo Commissariato di Polizia di Stato e la costruzione della nuova sede del Comando Compagnia Carabinieri. Entrambi i progetti sono in procinto di approvazione dei progetti esecutivi e, grazie ai fondi ottenuti tramite mutui con la Cassa Depositi e Prestiti, sarà possibile procedere con la gara d’appalto.

Il Commissariato

Il progetto per il nuovo Commissariato prevede una spesa di 2,5 milioni di euro. La struttura sorgerà su un terreno di 3.100 mq e si svilupperà su due livelli, con una superficie totale di 1.600 mq. Saranno disponibili spazi per ospitare 40 agenti di polizia e il Commissariato sarà situato nelle vicinanze di via Fiamme gialle, a breve distanza dalla nuova caserma della Compagnia della Guardia di Finanza.

Il Comando Compagnia Carabinieri

La sede del Comando Compagnia Carabinieri sarà invece realizzata nei pressi della Via del Mare e comprenderà due corpi di fabbrica, con zone operative e alloggi per il personale militare. I dettagli del progetto includono 1.100 mq di zona operativa, 225 mq di zona servizi, 130 mq di zona logistica, 160 mq di camerate e 600 mq di alloggi. L’investimento complessivo per questa struttura ammonta a 5 milioni di euro.

Novità in arrivo anche per la videosorveglianza con nuove telecamere da installare in città.

TAG:AgropoliCilentosicurezza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.