Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sequestrati 13 chili di droga nel salernitano: due arresti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sequestrati 13 chili di droga nel salernitano: due arresti

Il valore di mercato della droga sequestrata da finanzieri e carabinieri è di diverse centinaia di migliaia di euro

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 7 Aprile 2023
Condividi
Sequestro di droga

Nella lotta al traffico di droga, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, in collaborazione con i Carabinieri di Nocera Inferiore, ha condotto un’attività che ha portato al sequestro di circa 12 chilogrammi di marijuana, 700 grammi di cocaina pura, altrettanti di hashish e diverse dosi di crack. Inoltre, sono stati trovati anche 9 proiettili di diverso calibro, 900 euro in contanti e un’autovettura utilizzata per il traffico illecito.

Le indagini

Le indagini erano state avviate dai Finanzieri della Compagnia di Cava de’ Tirreni, che avevano sotto controllo un’auto a bordo della quale viaggiavano i due sospetti fermati successivamente. L’intervento è avvenuto in un garage a Nocera Superiore, dove gran parte della droga e i proiettili sono stati sequestrati.

La perquisizione è poi proseguita nelle abitazioni dei due arrestati e nell’autovettura, dove sono state rinvenute ulteriori sostanze stupefacenti suddivise in dosi pronte per essere vendute.

Gli arresti

I responsabili dell’illecito traffico, un trentacinquenne e un ventinovenne entrambi originari di Nocera Superiore, sono stati arrestati su disposizione della Procura della Repubblica.

Il valore di mercato della droga sequestrata è di diverse centinaia di migliaia di euro. Grazie all’operazione delle forze dell’ordine, tali sostanze non potranno essere immesse sul mercato, contribuendo così alla lotta contro il traffico di droga.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image