• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri, Agcom: «proroga concessioni demaniali viola normativa europea»

Pubblicato sul bollettino dell'Agcom il parere sulla delibera della giunta comunale di Sapri sulle concessioni demaniali

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 25 Giugno 2024
Condividi

L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCOM) ha espresso parere negativo sulla Delibera della Giunta comunale di Sapri del 28 dicembre 2023, che prorogava al 31 dicembre 2024 le concessioni turistico-ricreative nel porto di Sapri. Il provvedimento del 14 marzo scorso è stato pubblicato sul bollettino del 24 Giugno dell’AGCOM.

InfoCilento - Canale 79

Proroga concessioni demaniali a Sapri: le criticità evidenziate dall’AGCOM

Secondo l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, la proroga viola le norme europee in materia di concorrenza e di servizi, in quanto elude la scadenza del periodo transitorio fissato dall’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato e impedisce l’apertura del mercato delle concessioni demaniali marittime alla concorrenza.

L’Autorità ha inoltre rilevato che gli argomenti addotti dal Comune di Sapri a sostegno della proroga, relativi all’incoerenza tra la normativa italiana e quella europea, sono infondati.

L’AGCOM ha invitato il Comune di Sapri a ritirare la Delibera in questione e ad avviare le procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento delle concessioni demaniali marittime nel porto di Sapri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.