Campionati Regionali

Santa Maria sconfitto in rimonta in casa del Buccino: 3 a 1 per i rossoneri

La Polisportiva Santa Maria perde in rimonta in casa del Buccino Volcei per 3-1

Manuel Chiariello

3 Novembre 2024

La Polisportiva Santa Maria perde in rimonta in casa del Buccino Volcei per 3-1. Nonostante il gol del vantaggio a firma di Di Giacomo su rigore, i rossoneri riescono a recuperare con i gol di Aleksic, un’autorete di Strainese e Siano.

La gara

La partita sin dalle prime battute è molto maschia. Tiro dal limite di Gualtieri bloccato dal portiere giallorosso dopo pochi secondi. Ancora lo stesso Gualtieri prova ad impensierire Volzone con un destro a giro che va fuori di poco. Il Santa Maria si affaccia nella metà campo avversaria con Sabatino.

L’estremo difensore giallorosso blocca facilmente il tiro di Gonella al 33’. Pochi minuti più tardi, al 36’, calcio di rigore per la compagine di mister De Felice: Siano atterra in area Sabatino e l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto si presenta Di Giacomo che spiazza il portiere e porta avanti i suoi. L’ultima occasione della prima frazione è di Formisano, blocca Palladino tra i pali.

La ripresa

Buon approccio alla gara anche nella ripresa per i cilentani che tentano di approfittare degli spazi liberi concessi dai padroni di casa. Sabatino si fa parare la sua conclusione dopo una buona azione con Formisano. D’Auria, invece, spara alle stelle da buona posizione. Al 14’ arriva il pari del Buccino: colpo di testa di Aleksic che sbuca alle spalle dei difensori e supera Volzone. È 1-1.

Il Santa Maria ci riprova con una punizione dal limite di De Angelis, risponde presente Palladino. Al 34’ sfortunato autogol di Strianese che regala il 2-1 al Buccino su un cross dalla destra. Nel finale c’è tempo anche per il 3-1 dei rossoneri: Siano stacca di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo e mette la parola fine al match.

Il tabellino

Buccino (4-3-3): Palladino; Di Mauro, Dellacasa, Siano (40’ st Pierce), Grande; Iasevoli, De Vasconcelos (43’ st Gibba), Titarelli; Hefiane (45’ st La Ragione), Gonella (1’ st Aleksic), Guatieri (29’ st Maggiari).

A disp.: Isernia, Petrozzino, Savastano, Buono. All.: Graziani.Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Volzone; De Cono, Strianese, Lembo, De Angelis; Modano (23’ st Navarrete), D’Auria, Santoro, Formisano (38’ st Salzano); Sabatino, Di Giacomo. A disp.: Ragone, Cuomo, Ventura, Musto, Siciliano, Ciornei, Di Mauro. All.: De Felice

Arbitro: Luca Pugliese di Frattamaggiore (Mauriello-Cifariello) Marcatori: 38’ pt Di Giacomo (SM) su rig., 14’ st Aleksic (B), 34’ st aut. Strianese (SM), 37’ st Siano (B)

Note: ammoniti Di Giacomo (SM), Siano (B), De Vasconcelos (B), D’Auria (SM), Dellacasa (B), Strianese (SM), Titarelli (B).

Angoli: 4-2. Recupero: 1’ pt e 7’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Violenza all’Arechi: quattro arresti dopo gli scontri in campo

Arrivano i primi provvedimenti dopo il playout Salernitana - Sampdoria, daspo in arrivo

Ernesto Rocco

25/06/2025

Sport e inclusione: ad Agropoli il progetto “Indietro nessuno”, una giornata dedicata ai ragazzi speciali

L’obiettivo centrale dell’evento è stato l’inclusione, resa possibile attraverso esercizi sportivi pensati per favorire la socializzazione

Deferimento per il Presidente dell’U.S. Agropoli Iginio Serrapede: arriva la nota ufficiale

La Procura Federale della F.I.G.C. ha comunicato in via ufficiale il deferimento del Presidente dell’U.S. Agropoli, Iginio Serrapede, per mancato pagamento nei confronti di due ex giocatori del club

Sport, colpo in difesa per la Battipagliese: arriva Mattia Bisceglia

Bisceglia è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juve Stabia

Serie B: Salernitana sconfitta a tavolino e due turni a porte chiuse

Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo lo spareggio contro la Sampdoria

Gelbison, rinforzo sulle fasce con l’arrivo di Davide Zugaro e un rinnovo importante

Davide Zugaro, classe 2000, proveniente dalla Paganese è pronto a dare stabilità, corsa e affidabilità sulle corsie laterali in campo

Salernitana: il disastro di una retrocessione annunciata

Il sipario sulla stagione della Salernitana cala con uno spettacolo che più brutto non si poteva immaginare, degno epilogo di una stagione disastrosa

Carmine Infante

23/06/2025

Eccellenza, Battipagliese: riconfermati Olmos e Trapani per la prossima stagione

La Battipagliese1929 ha ufficializzato la riconferma del portiere Davide Trapani, protagonista assoluto della scorsa stagione, e del centrocampista argentino Sebastian Olmos

Disastro Salernitana: i granata retrocedono in Serie C

Cala il sipario sulla disastrosa stagione dei granata tra i petardi di un “Arechi” furibondo

Carmine Infante

22/06/2025

Torna alla home