• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salerno: la Sala Riunioni del PSI sarà intitolata a Gennaro Mucciolo

L'appuntamento è per giovedì 16 gennaio presso la sala riunioni in Via Matteo Rossi

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Condividi
Gennaro Mucciolo

Nella mattinata di giovedì, 16 gennaio, la Sala Riunioni della sede del Partito Socialista Italiano di Salerno, sita in via Matteo Rossi, sarà intitolata a Gennaro Mucciolo, storico socialista venuto a mancare alla fine dello scorso mese di giugno, ad 81 anni.

La cerimonia il 16 gennaio

Alla cerimonia saranno presenti i familiari di Mucciolo e il Segretario Nazionale del Partito, Enzo Maraio con cui, in passato, la famiglia Mucciolo aveva avuto un acceso dibattito politico ora risolto con spirito di amicizia e condivisione. Gennaro Mucciolo è stato vicepresidente della Regione Campania, esponente del Partito Socialista Italiano e consigliere della Campania per più legislature, ha sempre vissuto a Castel San Lorenzo, insieme alla sua famiglia ed è stato anche sindaco del comune cilentano.

La lettera postuma di Mucciolo

Emozionante la lettera, da pubblicare postuma, che Mucciolo aveva scritto poco prima della sua morte affinché restasse, alla comunità tutta, il suo messaggio:

“Sento vicina la fine. Avverto forte il bisogno, oltre che il dovere, di ringraziarvi ancora, perché se ho raggiunto nella mia vita risultati che mi hanno portato a ricoprire ruoli di rilievo lo devo soprattutto a voi. Entrambi i ruoli di sindaco e consigliere regionale sono stati da me svolti con impegno e responsabilità, non dimenticando mai le origini di cui sono andato sempre fiero. Voglio dire a tutti, in particolare ai giovani, di partecipare alla vita politica. Partecipare ai processi politici significa confrontarsi, a volte anche scontrarsi, sui problemi. Una comunità senza confronto è destinata a perire. Il confronto fa crescere. Ancora un grazie di cuore. Buona e lunga vita a tutti. P.S. Se per caso nell’arco della mia vita ho ferito qualcuno (e vi assicuro mai in cattiva fede), gli chiedo scusa ora per allora”

Queste le ultime parole di Mucciolo il cui operato rimarrà, anche con l’intitolazione della Sala Riunioni del Partito, nella memoria storica del PSI.

s
TAG:gennaro mucciolosala riunioniSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

Troppi incidenti nel salernitano, i consigli e il bilancio del comandante Macarra

Troppi incidenti, soprattutto nel weend sulle strade salernitane. Tre vittime soltanto nell'ultimo…

Nuovo scuolabus per Vibonati, Borrelli: «Finanziato il mezzo»

L'annuncio del sindaco: «Nei prossimi mesi avremo uno scuolabus. Smentita per l'ennesima…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.