Transenne arancioni delimitano l’area di circa 100 metri quadrati nella quale, da lunedì mattina, sono partiti i lavori per il rifacimento della pavimentazione e impermeabilizzazione della zona in piazza della Libertà a Salerno. Un intervento richiesto e fortemente voluto dai gestori dei locali del sotto piazza che, nelle scorse settimane, a seguito delle intense piogge, hanno dovuto fare i conti con problemi di infiltrazioni d’acqua, che si è riversata anche nella zona della cabina elettrica.
Informato il Governatore De Luca
Una situazione denunciata anche al governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha incontrato i locatari raccogliendo le loro segnalazioni. E da inizio settimana, proprio in corrispondenza della cabina elettrica, sono iniziati i lavori affidati ad un’impresa del Consorzio Genea.
Gli interventi
L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione e il miglioramento del sistema di impermeabilizzazione della zona per evitare futuri danni da acqua piovana. Un primo passo in avanti per i gestori dei locali: gli operai sono al lavoro per restituire quanto prima la piena fruibilità dell’area.
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Tg InfoCilento 7 novembre 2026, edizione delle 13:557 Novembre 2026
U.S. Agropoli – Pisciotta, la telecronaca7 Novembre 2026
Promozione: weekend decisivo per Agropoli e Polisportiva Santa Maria7 Novembre 2026



