• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salerno-Aeroporto: polemica sul costo del taxi, la risposta del sindaco

Cinquanta euro per i taxi che collegano piazza della Concordia all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, è polemica sul costo del trasferimento che, in alcuni casi, come segnalato da alcuni utenti, sarebbe anche maggiore del costo del biglietto del volo.

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 16 Luglio 2024
Condividi

Cinquanta euro per i taxi che collegano piazza della Concordia all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, è polemica sul costo del trasferimento che, in alcuni casi, come segnalato da alcuni utenti, sarebbe anche maggiore del costo del biglietto del volo. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ricordando che la questione non è di competenza comunale, ha risposto alle critiche sulla tariffa sottolineando la volontà di un confronto con il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri per verificare se ci siano le condizioni per calmierare il prezzo del servizio.

Tuttavia, ha ricordato che esistono alternative per il collegamento allo scalo: come le navette di Busitalia, che funzionano perfettamente. La speranza, inoltre, è di poter veder realizzato quanto prima io prolungamento della metropolitana fino al “Salerno-Costa d’Amalfi”.

La riapertura del Salerno-Costa d’Amalfi è avvenuta solo da qualche giorno, ma già iniziano le prime polemiche. Al centro delle contestazioni c’è il prezzo del costo del trasferimento via taxi, dalla centralissima pizza della Concordia di Salerno allo scalo. La tariffa per la corsa di circa mezz’ora è fissata a ben 50 euro. Un costo che ha sollevato numerose proteste da parte dei passeggeri, indignati per un prezzo che supera addirittura, in alcuni casi, quello di alcuni biglietti aerei low cost.

Un caso che è stato sottoposto anche al sindaco di Salerno il quale ha garantito che ne parlerà con il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri per verificare se ci siano le condizioni per calmierare il prezzo del servizio. Il primo cittadino, inoltre, nel ricordare che la questione non è di competenza comunale, ha ricordato che sono state istituite anche altre modalità per raggiungere l’aeroporto da Salerno, come le navette di Busitalia.

Dall’11 luglio 2024 è stato, infatti, attivato un servizio di collegamento via autobus tra la stazione ferroviaria di Salerno e l’aeroporto, il Salerno Airlink, gestito da Busitalia Campania, con 26 corse settimanali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:aeroportocosto taxiSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

La Salernitana impatta a Latina: il match finisce a reti bianche

Al “Francioni” i granata si dividono la posta con i padroni di…

Eccellenza, il Santa Maria sciupa troppo: l’Agerola festeggia con un rigore

Sconfitta esterna per la Polisportiva Santa Maria che non riesce a dare…

Eccellenza, crollo Battipagliese: al “Provenza” prima sconfitta casalinga per le zebrette

La Pro Sangiorgese espugna il “Provenza” di Macchia con un eloquente 2…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.