InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Giù le mani dalla spiaggia di via Ligea”. Salerno in piazza contro l’ampliamento del porto
    4 Gennaio 2026
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana Women: granata sconfitte di misura dal Lecce

Non basta una buona Salernitana Women: le granata colpiscono un palo e vedono annullarsi due reti prima di subire gol su un rigore dubbio

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 28 Settembre 2024
Condividi

Nell’anticipo del quarto turno del girone C di Serie C la Salernitana Women, al “Volpe”, cede per 0-1 al Lecce: coach De Risi conferma dal primo minuto lo stesso undici del derby con la Gelbison.

Salernitana Women: passo falso con il Lecce

Le granata partono forte e al 3′ Cuomo serve Olivieri in rete però in fuorigioco. Al 10′ occasionissima per le padrone di casa che sfiorano la rete con Calvanese che taglia con i tempi giusti presentandosi davanti a Preto graziato dal palo che salva il Lecce. Le granatine si rifanno vedere dopo il quarto d’ora per tre volte nel giro di pochi minuti: due volte Tulimieri ed una Sabatino non inquadrano, però, la porta avversaria. La Salernitana, con il pallino del gioco in mano e senza mai rischiare, a metà frazione vede Olivieri servire Cuomo che di destro vede chiuso in angolo il suo destro. Sul corner seguente Apicella trova il jolly vincente arrivato in contemporanea al fischio dell’arbitro per un presunto fallo precedente di Olivieri. Le padrone di casa continuano a premere senza trovare però il varco giusto: il primo tempo si chiude così a reti bianche.  

Nella ripresa decide D’Amico

Nella ripresa il Lecce si fa vedere per la prima volta dalle parti di Pascale al 12′ con La Bianca che dalla distanza trova il colpo di reni della numero 1 granata. Azione simile al quarto d’ora con D’Amico a colpire di testa a colpo sicuro, dopo un tiro che aveva colpito la traversa, con il guizzo di Pascale provvidenziale sulla linea. Le ragazze di De Risi a metà ripresa si rivedono con Falivene che dai 20 metri manda di poco sul fondo. Più vicina al raddoppio va Cozzolino al 25′ sugli sviluppi di un corner vede la sua inzuccata alta di un metro mentre dopo due giri di lancette Colonnese calcia centralmente dal limite. Il Lecce però passa sul rigore al 33′ quando D’Amico su rigore, dubbio concesso per un presunto contatto tra Pascale e la stessa punta salentina, spiazza il portiere avversario. Le granata ci provano sino all’ultimo minuto quando dopo un corner D’Orso sfiora il pareggio. Termina però 0-1. 

Il tabellino

SALERNITANA WOMEN – LECCE 0-1 (SERIE C FEMMINILE) 
SALERNTINA: Pascale, Apicella, De Lucia, Calvanese, Cozzolino, Falivene, Sabatino (45’ st D’Orso), Cuomo, Colonnese (36’ st Cuciniello) Tulimieri (16’st Donnarumma), Olivieri. All. De Risi. A disp: Giliberti, Marino, Genovese, Apadula, Giurbino, Cicchetti. 
LECCE: Preto, De Vito, La Donna, Felline, Megna, La Bianca, Simone, Bertè (20’ st Monno), De Punzio (5’ st Itoya), D’Amico, Scardino (18’ st Lisi). All: Indino A disp: Garcia, Renna, Nutricati, Tondo, De Paola, Cudazzo 
Arbitro: Catalano di Ciampino (Sgariglia-Capano) 
NOTE. Marcatrici: 36’ st D‘Amico (rig.)  
Ammonite: De Punzio, Falivene, D’Amico, La Donna 
Corner: 7-5 Recupero: 0‘ pt -4‘ st Spettatori: circa 100 

TAG:salernitana women
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.