• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salento: una giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare

La giornata è in programma sabato 21 dicembre dalle ore 9.30

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 19 Dicembre 2024
Condividi
Esami del cuore

La prevenzione è il cuore della salute, e a Salento il 21 dicembre 2024, si terrà una Giornata della Prevenzione Cardiologica che rappresenta un’occasione preziosa per prendersi cura del proprio benessere.

La giornata

L’iniziativa, organizzata dal Dr. Michele Santoro, sindaco del Comune e dirigente medico presso l’U.O. Utic -Cardiologia dell’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, punta a sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Un programma di prevenzione per tutti

Dalle 9:30 alle 13:30, tre cardiologi esperti e due infermieri offriranno screening gratuiti ai cittadini. I controlli includeranno la misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma, la misurazione del colesterolo e la valutazione del rischio coronarico tramite score specifici.

La novità

Inoltre, mentre attendono il loro turno, gli utenti potranno visionare materiali video informativi sui benefici della prevenzione cardiovascolare. Questo approccio educativo, integrato ai controlli, mira a promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza di mantenere uno stile di vita sano per prevenire patologie gravi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCuoreGiornata di prevenzionesalento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Radiografia

Almanacco dell’8 Novembre: venivano scoperti i raggi X

L’8 Novembre segna la scoperta dei raggi X, la nascita di Bram…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 novembre: Pesci, per i single in arrivo qualcosa di profondo. Cancro, momento di riflessione sul lavoro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.