• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Riprendono le attività di “Nati per Leggere” al “Punto Lettura” di Teggiano

Lo scorso sabato, al Punto Lettura, ospitato presso il Centro Dianum di Teggiano sono ritornate tante famiglie

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 2 Ottobre 2023
Condividi
Lettura

Lo scorso sabato, al Punto Lettura, ospitato presso il Centro Dianum di Teggiano sono ritornate tante famiglie, proveniente da tutto il Vallo di Diano per vivere un momento intimo di lettura dialogica in famiglia, sotto la guida delle Volontarie Nati per Leggere Campania. Si tratta di un servizio voluto dal Comune di Teggiano e che sarà attivo il sabato pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00.

Il programma Nati per Leggere, sviluppato assieme all’associazione culturale pediatri, all’associazione italiana biblioteche e al Centro per la salute del bambino, propone gratuitamente alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo della genitorialità.

Nati per leggere sostiene la genitorialità

“Nati per Leggere” è infatti un programma nazionale che rappresenta un punto di riferimento importante per il sostegno alla genitorialità. Il bambino deve essere accompagnato dall’adulto affinché questa buona pratica diventi una abitudine in famiglia.

Il punto lettura di Teggiano come riferimento del Vallo di Diano

l Punto lettura di Teggiano ha l’obiettivo di diventare un riferimento per l’intero Vallo di Diano e l’inizio delle attività è stato possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale che ha fortemente voluto l’attivazione di questo spazio per poter donare all’intero territorio un’opportunità educativa di grande impatto sociale per la fascia 0/6 anni e le loro famiglie.

Le Volontarie Nati per Leggere offrono uno spazio alla lettura di relazione, mostrando ai genitori il metodo per poter avviare questo tipo di lettura anche in famiglia. Al Punto Lettura è possibile anche il prestito dei libri.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:vallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.