Attualità

Riapre la SP “Isca-Pantanelle”: buone notizie per la viabilità del Tanagro e Vallo di Diano

Viabilità nel Vallo di Diano, ecco le novità. Annunciati anche interventi sulla Sp341. «Erano 40 anni che non si interveniva»

Federica Pistone

9 Settembre 2023

Lavori di posa dell'asfalto

Buone notizie per la viabilità nel territorio del Tanagro e Vallo di Diano. La Provincia di Potenza ha, infatti, annunciato che, lunedì 11 settembre, riaprirà la Sp442/145 “Isca Pantanelle”, dopo le verifiche del viadotto interessato da un incendio la settimana scorsa. Una notizia attesa dai pendolari che utilizzano l’importante arteria per raggiugere la cittadina di Potenza. Nei giorni scorsi i cittadini di Sant’Angelo Le Fratte avevano reso noto un documento nel quale chiedevano notizie in merito ai controlli effettuati sul viadotto ed anche di conoscere le tempistiche relative alla riapertura dell’arteria considerando anche l’imminente apertura delle scuole.

InfoCilento - Canale 79

Gli interventi sulla SP341

A questo proposito, il sindaco del comune di Caggiano, Modesto Lamattina, ha annunciato che lo scorso venerdì 8 settembre verrà interessata da lavori di riqualificazione SP341. Verranno asfaltati i tratti più dissestati del tratto Caggiano centro urbano-Mattina con l’inserimento anche della segnaletica orizzontale.

Il Comune di Caggiano, tramite comunicato stampa ha tenuto a ricordare che da oltre 40 anni la Provincia non interveniva sul manto della strada principale d’ingresso “Vogliamo ringraziare il presidente Franco Alfieri e l’ingegnere Sgaramella per aver accolto richieste della comunità”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Sant’Arsenio, Tommasetti: “Sbloccare i fondi per la strada per il Santuario”

Tommasetti auspica uno sforzo congiunto delle istituzioni per mettere in campo un progetto serio di messa in sicurezza

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Riapre a Roccagloriosa l’ufficio postale rinnovato: nuovi servizi digitali per la cittadinanza

Riapre l'ufficio postale di Roccagloriosa, completamente ristrutturato. Scopri i nuovi servizi digitali e i benefici del progetto Polis per la comunità locale

Adele Colella

25/08/2025

Incidenti stradali a Capaccio Paestum, il sindaco Paolino: “Intensificheremo interventi per sicurezza stradale”

La nota arriva a seguito del grave incidente stradale verificatosi nei giorni scorsi in località Laura che ha causato a un giovane ferite gravi e la perdita di un arto

Torna alla home