Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castelcivita, inaugurato il Gruppo Appartamento per Anziani: una nuova casa di comunità tra comfort e fondi PNRR
    9 Giugno 2026
    Incendi Cilento
    Campania, scatta l’allerta incendi boschivi: ecco tutti i divieti in vigore dal 15 giugno
    9 Giugno 2026
    caschi gialli
    Caldo estremo e rischio stress termico: CGIL Salerno chiede un Tavolo Prefettizio e un Protocollo Provinciale per la tutela dei lavoratori
    9 Giugno 2026
    Sala Consilina, studenti
    Educazione finanziaria: Sala Consilina vince il premio Groupama
    9 Giugno 2026
    Frecciarossa
    Caos trasporti nel Cilento: cancellato il Frecciarossa Milano-Sapri, scatta la protesta del Codacons
    9 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, task force rifiuto selvaggio
    Eboli, task force contro il rifiuto selvaggio: 21 fototrappole attive e oltre 1300 multe
    9 Giugno 2026
    Polizia
    Battipaglia, bimbo di 20 mesi resta chiuso in auto: la Polizia infrange il finestrino e lo salva
    9 Giugno 2026
    Eboli, sequestro piana del sele
    Piana del Sele, blitz dei Carabinieri nei campi: sospesa un’attività, tre aziende irregolari e multe per 25mila euro
    9 Giugno 2026
    Rogo Salerno
    Paura a Salerno, incendio in un appartamento in via Luigi Guercio: al lavoro i Vigili del Fuoco
    9 Giugno 2026
    Dramma ad Agropoli, malore durante la cena, muore un quarantanovenne per infarto: si accende la protesta sull’emergenza sanitaria
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
    La cilentana Elisa Balsamo regina dei traguardi: sua la Maglia Rossa del Giro d’Italia Women 2026
    8 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Punti nascita, Fdi contro De Luca: “nuova figuraccia”

Regione chiede deroga per punti nascita. Accuse a De Luca: “ha solo cercato di scagliare Sindaci e cittadini contro il Governo centrale”

Fiorenza Di Palma
18/03/2023 4:15 PM
Condividi
Antonio Iannone

“Alla fine De Luca ha fatto la sua istanza di deroga per mantenere i punti nascita a sud di Salerno. Questo significa che non lo aveva fatto prima”. Esordisce così Antonio Iannone, parlamentare di Fratello d’Italia. 
Nei giorni scorsi la regione Campania ha chiesto la deroga alla chiusura dei punti nascita (a rischio in particolare Polla e Sapri). Eppure precedentemente da palazzo Santa Lucia avevano addossato al governo tutte le responsabilità della chiusura. 

Punti nascita, Iannone accusa De Luca 

“Una nuova figuraccia perché questo dimostra che ha solo cercato di scagliare Sindaci e cittadini contro il Governo centrale che nulla c’entra perché gli stessi pareri del Comitato Percorso Nascite Nazionale sono solo consultivi e rispetto al mantenimento dei punti nascita che hanno numeri inferiori a quelli previsti dalla Legge Balduzzi decide la Regione e solo la Regione, naturalmente assumendosene le responsabilità”, osserva Iannone. 

La verità di Fratelli d’Italia

Il senatore aggiunge: “La nostra operazione verità, il lavoro dei Sindaci e degli Amministratori del territorio e l’azione del comitato hanno demolito il castello di frottole di De Luca, evidentemente intenzionato unicamente a fare lotta politica e a evitare responsabilità. Ha giocato sulla pelle dei cittadini della parte sud della provincia di Salerno”. 

E conclude: “I pellegrini lo hanno ridotto a un pifferaio della montagna, quello che andò per suonare e rimase suonato”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.