Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane e padrone
    Serre invita i proprietari dei cani a rispettare le norme: sanzioni per i trasgressori
    14 Marzo 2026
    San Giovanni a Piro in festa per i 100 anni di Francesco Marotta
    14 Marzo 2026
    Ascea, pulizia della spiaggia: avviato il primo intervento manuale
    14 Marzo 2026
    Agropoli: presentata la prima edizione del Festival della Filosofia dell’Alto Cilento
    14 Marzo 2026
    Da Sala Consilina alla Germania per difendere la lingua italiana: l’impegno dell’insegnante Patrizia Spatuzzo
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente mortale a Montecorice: test per il conducente del furgone
    14 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Cassazione, ancora domiciliari per Franco Alfieri. Ecco le motivazioni
    14 Marzo 2026
    Candela
    Serre piange la piccola Amira Radi: scomparsa a solo 8 mesi a causa di una malattia
    14 Marzo 2026
    Antonio Mondelli
    Dramma di Montecorice, riflettori puntati sulle condizioni della strada: «disarmante vederla ridotta così»
    14 Marzo 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Presunta truffa a holding inglese sugli investimenti, processo al via a Lagonegro
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sconfitta amara per la Polisportiva Basket Agropoli a Casapulla
    14 Marzo 2026
    Crotone-Salernitana: le radici cilentane nella squadra calabrese
    14 Marzo 2026
    Eccellenza, alla Battipagliese il match del “Carrano” contro il Santa Maria: Camara match winner
    14 Marzo 2026
    Calcio, è il giorno di Santa Maria-Battipagliese: Gelbison all in con il Savoia
    14 Marzo 2026
    Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo
    14 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Postiglione: un defibrillatore per la comunità, la donazione degli imprenditori Conte e Sacco

La Cerimonia è avvenuta ieri pomeriggio, presso Parco Avventura Postiglione, alla presenza degli imprenditori Valentina Conte e Alessandro Sacco, del sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo

Comunicato Stampa
09/08/2024 9:13 AM
Condividi
Defibrillatore Postiglione

“Un dono per salvare vite”. Così, le parole commosse della geometra e titolare di uno studio tecnico a Buccino, Valentina Conte, e dell’imprenditore e amministratore unico di una società specializzata nella manutenzione del verde pubblico a Postiglione, Alessandro Sacco, alla cerimonia di consegna di un defibrillatore donato dalle due società alla comunità postiglionese.

Cerimonia che è avvenuta ieri pomeriggio, presso Parco Avventura Postiglione, alla presenza degli imprenditori Valentina Conte e Alessandro Sacco, del sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo, del parroco Don Martino De Pasquale e del presidente della Cooperativa Alburni Futuro, Michele Paolino.

Le dichiarazioni

“Abbiamo donato il defibrillatore alla comunità di Postiglione per il tramite del Comune affinché la cultura delle manovre di rianimazione e del primo soccorso sia diffusa soprattutto tra i giovani perché un intervento immediato con le manovre salvavita e con il defibrillatore può salvare le persone durante un arresto cardiaco” – dicono Conte e Sacco.

Il defibrillatore donato alla comunità avrà due destinazioni: il Parco Avventura per il periodo di apertura al pubblico del parco divertimenti e l’oratorio parrocchiale per i restanti mesi dell’anno, i due luoghi scelti sono infatti frequentati da migliaia di persone e turisti. “Siamo grati ai due giovanissimi imprenditori per il dono fatto alla comunità – dice il sindaco di Postiglione, Carmine Cennamo – Il defibrillatore è uno strumento che può salvare tante vite e con ciò, il Comune organizzerà presto una giornata di formazione sull’uso del defibrillatore aperta alla comunità affinché le persone sappiano riconoscere per tempo i sintomi di un arresto cardiaco ed intervenire”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.