Giornata particolarmente significativa ed emozionante quella di ieri sul porto di Acciaroli. Come ogni anno, il 5 settembre, è il momento dedicato al ricordo e alla memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore ucciso brutalmente nel 2010.
15esimo anniversario
In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni sia locali che non si sono riunite in una cerimonia composta ma molto sentita. Presente anche la famiglia di Angelo con la moglie Angelina e il figlio Antonio.
La cerimonia
Il momento più suggestivo è stato sicuramente al termine della Santa Messa, quando sul molo del porto turistico è stata gettata in mare una corona nel nome di Angelo, sulle note del silenzio. Proprio quel mare che lui tanto amava e che lo vedeva protagonista ogni giorno a bordo del suo peschereccio.
Durante la serata è stato consegnato anche il premio Angelo Vassallo, assegnato al sindaco di Gagliano Aterno (L’Aquila), Luca Santilli, che si è distinti nei termini di legalità e impegno per il proprio territorio.