Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale di Agropoli, rinviata la firma dell’esposto sulla sanità: si attende la conferenza dei sindaci
    9 Giugno 2026
    Vallo della Lucania, Pro Loco Gelbison: è Angelo Palladino il nuovo presidente
    9 Giugno 2026
    Cilento, al via la stagione della nidificazione della caretta caretta: parla Roberta Teti, referente della stazione Anton Dohrn
    9 Giugno 2026
    Sapri: screening nefrologico tra gli studenti, ecco risultati e criticità
    9 Giugno 2026
    Giovani e territorio: al “Giordano” la festa del settore giovanile della Gelbison
    9 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Torraca, divampa incendio in un capannone: caschi rossi in azione
    9 Giugno 2026
    Paura tra Roccadaspide e Monteforte a causa di un incidente. Quattro persone coinvolte
    9 Giugno 2026
    Eboli, sequestrato deposito abusivo di 5.000 mq: distrutti i nidi del Gruccione, specie protetta
    9 Giugno 2026
    Eboli, task force rifiuto selvaggio
    Eboli, task force contro il rifiuto selvaggio: 21 fototrappole attive e oltre 1300 multe
    9 Giugno 2026
    Polizia
    Battipaglia, bimbo di 20 mesi resta chiuso in auto: la Polizia infrange il finestrino e lo salva
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Polla: i Vigili del Fuoco regalano un sorriso ai piccoli pazienti del “Luigi Curto”

I Vigili del Fuoco di Sala Consilina con una delegazione dal Comando Provinciale di Salerno capitanata dal Funzionario Antonio Di Peso hanno fatto visita ai bambini ricoverati in pediatria all’ospedale di Polla

Federica Pistone
23/12/2024 2:40 PM
Condividi
Vigili del Fuoco

Anche quest’anno si è tenuta l’iniziativa “Regaliamo un sorriso” fortemente voluta dal Caposquadra Esperto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, Bruno Mangieri, e per il secondo anno consecutivo il Natale è stato ancora più speciale per i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale Luigi Curto di Polla.

La giornata

I Vigili del Fuoco di Sala Consilina con una delegazione dal Comando Provinciale di Salerno capitanata dal Funzionario Antonio Di Peso, infatti, hanno fatto visita ai bambini ricoverati in pediatria all’ospedale di Polla, portando con sé doni, allegria e un messaggio di speranza ma anche una sorpresa davvero speciale: un mini camion dei Vigili del Fuoco, realizzato a mano da loro stessi. La dedizione e l’affetto con cui i Vigili del Fuoco hanno costruito questo dono hanno suscitato gioia e meraviglia nei volti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Una giornata di sorrisi e gioia

In un periodo dell’anno in cui la magia del Natale dovrebbe essere vissuta in famiglia, questi bambini, purtroppo costretti a trascorrere le festività in ospedale a causa delle loro difficoltà di salute, hanno potuto sentirsi un po’ più vicini alla normalità grazie a questo gesto. Ad accogliere i Vigili del Fuoco c’era il Primario del reparto di pediatria, il dottor Teodoro Stoduto, insieme al personale infermieristico e agli operatori socio-sanitari, che hanno condiviso con entusiasmo questa mattinata di sorrisi e grande gioia. L’atmosfera si è riempita di allegria, rendendo il Natale dei piccoli pazienti ancora più magico.

La giunta della Comunità Montana Vallo di Diano, consegna panettoni e dolci ai pazienti del “Curto” di Polla

Nell’atmosfera festiva che caratterizza il periodo natalizio, l’ospedale di Polla ha recentemente ospitato un evento speciale dedicato ai pazienti dei reparti di Geriatria e Pediatria. Grazie all’iniziativa promossa dalla Giunta della Comunità Montana Vallo di Diano, è avvenuta la consegna di panettoni ai pazienti anziani e di deliziosi biscotti a forma di Babbo Natale ai più piccoli, portando un sorriso e un momento di gioia in queste strutture sanitarie.

La cerimonia ha visto la partecipazione della Giunta al completo, guidata dal presidente Vittorio Esposito. Insieme a lui, erano presenti il vice Antonio Pagliarulo e gli assessori Michela Cimino, Gaetano Spano e Attilio Romano. Tutti hanno condiviso la loro gratitudine per il lavoro svolto dal personale medico e paramedico, sottolineando l’importanza di gesti come questi per il benessere dei pazienti e delle loro famiglie.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.