Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e del Cilento, nuovo terminal e sfide. Dagli amministratori l’appello all’accoglienza
    15 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, l’Asl approva il pronto soccorso: ora la palla passa alla Regione
    15 Luglio 2026
    Viabilità in Cilento, il Vice Presidente Guzzo: “C’è una programmazione attenta”
    15 Luglio 2026
    Agropoli, vive tra la strada e l’ospedale: la storia di Michele in attesa di aiuto
    15 Luglio 2026
    Felicia Gaudiano
    Castelnuovo Cilento, il caso del castello Talamo-Atenolfi arriva in Parlamento: chiesta un’ispezione urgente
    15 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, Polizia Municipale
    Fototrappole a Castellabate: incastra con le telecamere mentre getta rifiuti in spiaggia, denunciato un uomo
    15 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, tentato furto in un negozio del centro: un arresto e una denuncia della Polizia
    15 Luglio 2026
    Salerno, sorpreso con cocaina ed eroina divise in dosi: arrestato un uomo a Fratte
    15 Luglio 2026
    Guardia di Finanza
    Truffa Superbonus e IVA evasa nel Salernitano: sequestro da 7,4 milioni di euro, 6 indagati
    15 Luglio 2026
    Rione Pescara
    Eboli, spari a salve nel rione Pescara durante una lite: panico per in via Luigi Sturzo
    15 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, il futuro delle spiagge nel nuovo piano demaniale: le proposte di SiAmo Sapri
    15 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Lavoro e welfare, spunta il Movimento 5 Stelle di Agropoli e rilancia il proprio progetto per il territorio
    15 Luglio 2026
    Montecitorio
    Riforma elettorale affossata alla Camera: la delusione di Rosario Carione e dei territori salernitani dopo il ko sulle preferenze
    15 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, resa dei conti in aula: venerdì il voto decisivo sul rendiconto 2025
    14 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Giovanni Alfano
    15 Luglio 2026
    SmashGame 2026: il basket 3vs3 torna protagonista al Parco “L. Bonifacio” di Agropoli
    15 Luglio 2026
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
    Basket, il grande basket europeo sbarca ad Agropoli: al via il torneo internazionale Under 18
    14 Luglio 2026
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
    Concerto
    SalernoSounds 2026, la grande musica a impatto zero: in Piazza della Libertà il festival diventa green
    15 Luglio 2026
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo riscopre le sue radici: l’alimentazione come motore di sviluppo per il Cilento
    14 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Polla: i Vigili del Fuoco regalano un sorriso ai piccoli pazienti del “Luigi Curto”

I Vigili del Fuoco di Sala Consilina con una delegazione dal Comando Provinciale di Salerno capitanata dal Funzionario Antonio Di Peso hanno fatto visita ai bambini ricoverati in pediatria all’ospedale di Polla

Federica Pistone
23/12/2024 2:40 PM
Condividi
Vigili del Fuoco

Anche quest’anno si è tenuta l’iniziativa “Regaliamo un sorriso” fortemente voluta dal Caposquadra Esperto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, Bruno Mangieri, e per il secondo anno consecutivo il Natale è stato ancora più speciale per i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale Luigi Curto di Polla.

La giornata

I Vigili del Fuoco di Sala Consilina con una delegazione dal Comando Provinciale di Salerno capitanata dal Funzionario Antonio Di Peso, infatti, hanno fatto visita ai bambini ricoverati in pediatria all’ospedale di Polla, portando con sé doni, allegria e un messaggio di speranza ma anche una sorpresa davvero speciale: un mini camion dei Vigili del Fuoco, realizzato a mano da loro stessi. La dedizione e l’affetto con cui i Vigili del Fuoco hanno costruito questo dono hanno suscitato gioia e meraviglia nei volti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Una giornata di sorrisi e gioia

In un periodo dell’anno in cui la magia del Natale dovrebbe essere vissuta in famiglia, questi bambini, purtroppo costretti a trascorrere le festività in ospedale a causa delle loro difficoltà di salute, hanno potuto sentirsi un po’ più vicini alla normalità grazie a questo gesto. Ad accogliere i Vigili del Fuoco c’era il Primario del reparto di pediatria, il dottor Teodoro Stoduto, insieme al personale infermieristico e agli operatori socio-sanitari, che hanno condiviso con entusiasmo questa mattinata di sorrisi e grande gioia. L’atmosfera si è riempita di allegria, rendendo il Natale dei piccoli pazienti ancora più magico.

La giunta della Comunità Montana Vallo di Diano, consegna panettoni e dolci ai pazienti del “Curto” di Polla

Nell’atmosfera festiva che caratterizza il periodo natalizio, l’ospedale di Polla ha recentemente ospitato un evento speciale dedicato ai pazienti dei reparti di Geriatria e Pediatria. Grazie all’iniziativa promossa dalla Giunta della Comunità Montana Vallo di Diano, è avvenuta la consegna di panettoni ai pazienti anziani e di deliziosi biscotti a forma di Babbo Natale ai più piccoli, portando un sorriso e un momento di gioia in queste strutture sanitarie.

La cerimonia ha visto la partecipazione della Giunta al completo, guidata dal presidente Vittorio Esposito. Insieme a lui, erano presenti il vice Antonio Pagliarulo e gli assessori Michela Cimino, Gaetano Spano e Attilio Romano. Tutti hanno condiviso la loro gratitudine per il lavoro svolto dal personale medico e paramedico, sottolineando l’importanza di gesti come questi per il benessere dei pazienti e delle loro famiglie.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.